Cultura
Natura
Gastronomia

Da nord a sud. Dalla costa ovest alla costa est. Il mare in Sardegna è senza alcun dubbio uno dei più belli ed incredibili custoditi nel bacino del Mar Mediterraneo e non solo. La varietà delle coste di questa isola incredibile e la loro intatta naturalità ne fanno una meta perfetta per il viaggiatore e il turista che vogliono trascorrere in spiaggia un weekend indimenticabile.

Troverete spiagge isolate se amate vivere a contatto con la natura e spiagge affollate se cercate il divertimento; non mancheranno luoghi dove poter praticare sport acquatici come la pesca, lo snorkeling e il diving o, più semplicemente, dove poter trascorrere due giorni di relax sdraiati sulla spiaggia e nuotando in un mare cristallino dai coloro incantevoli.

In un weekend al mare in Sardegna avrete l’opportunità di ricaricare le pile, godere di una natura magnifica e spesso protetta cosa che rende l’ambiente costiero sardo unico al mondo. Un paradiso da godere assolutamente!

pubblicità turismo advertising

poetto spiaggia cagliari

La storica spiaggia di Cagliari, ancora oggi frequentata da migliaia di persone, custodisce storie che hanno coinvolto generazioni e generazioni. Da non perdere sia d’estate che d’inverno!

mare azzurro spiaggia la maddalena area marina protetta sardegna

Non esistono nel Mar Mediterraneo delle località dove il mare è così incredibilmente stupefacente come quello dell’isola de La Maddalena. L’isola principale, così come le altre isolette dell’arcipelago, sono zone marine protette e sono puntellate da spiagge dai colori unici e dall’acqua limpidissima.

Arborea mare in sardegna

Una località perfetta per le famiglie con bambini ma non solo. Sulla costa occidentale, vicino ad Oristano, Arborea è una località di mare che come tutte quelle della Sardegna sa stupire per i suoi colori, in più si trova a pochi chilometri da numerose attrazioni turistiche.

ORGANIZZA IL TUO WEEKEND AL MARE IN SARDEGNA

Untitled Document
Booking.com

capo caccia sardegna ricordoalmare mare estate

Sulla costa occidentale della Sardegna c’è una località di mare che ristora e accoglie come poche. Si tratta di Capo Caccia, in provincia di Oristano, dove di fronte ad una parete di roccia alta 40 metri è possibile arrivare solo via mare, con barche o gommoni. Un luogo dove l’acqua è subito profonda e gli appassionati di tuffi e immersioni trovano il loro paradiso.

jazz la pischera spiaggia san teodoro stagno sardegna

La spiaggia La Cinta di San Teodoro è una lunga lingua di sabbia che può ospitare senza dare, sensazione di affollamento, decine di migliaia di turisti. In fondo a questa spiaggia, percorrendo chilometri di spiaggia e attraversando uno stagno si trova una zona più tranquilla dove pochi turisti arrivano…

sardegna Spiaggia di quarzi Is Arutas oristano sardegna mare

La costa occidentale è ricchissima di spiagge e aree di accesso al mare che renderanno la vostra vacanza in Sardegna più unica che rara. Da nord a sud consigliamo alcune spiagge da non perdere: Piscinas, S’Archittu, San Giovanni in Sinis e Is Arutas.

IL MARE DELLA SARDEGNA ATTRAVERSO LIBRI E GUIDE

Sa Rocca Tunda sardegna oristano spiaggia

Un profumo unico, fatto anche dai profumi della macchia mediterranea sarda, il mirto, l’elicriso, profumi unici, caldi, intensi. La grande spiaggia di Sa Rocca Tunda, in provincia di Oristano, colpisce tutti i sensi del visitatore. Bambini compresi.

spiaggia Feraxi sardegna villasimius muravera

La grande spiaggia di Feraxi si trova a sud est dell’isola circondata, da un lato, dal territorio di Muravera famosa per i suoi gustosissimi agrumi e, dall’altro lato, dal ben più nota località di villeggiatura Villasiumius. Il mare è cristallino e negli ultimi anni la spiaggia si è arricchita di chioschi e stabilimenti balneari.

surf in Sardegna

Capo Mannu è un paradiso per surfisti sardi e non solo. Qui arrivano da tutta l’isola, dall’Italia e dall’estero anche d’inverno per praticare uno degli sport d’acqua più affascinanti e praticati nel mondo. La posizione particolare, a 20 km da Oristano, fa di questa location marina uno dei crocevia dei venti di tutto il Mediterraneo. Una tappa fondamentale per chi ama surfare, anche d’inverno.

MARE E SPIAGGE DI SARDEGNA LIBRI E GUIDE

Booking.com

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy