Probabilmente il Cammino di Santiago nella sua interezza è il percorso più conosciuto al mondo dedicato a chi ama viaggiare a piedi. Chi come noi ama viaggiare in maniera lenta e a stretto contatto con il territorio che attraversa ha sempre sognato di percorrere almeno un tratto di questo cammino e quindi abbiamo colto al volo la possibilità offerta dai Naked Panda di costruire un racconto video, in presa diretta, di una parte di questo viaggio mitico.

Mappa #pandainviaggio cammino di santiago

Tutte le tappe di #PandainViaggio

Giovanni e Gabriele sono partiti da Ferrol e hanno attraversato la Galizia – regione confinante con il Portogallo e bagnata dall’Oceano Atlantico nel nord della Spagna – in direzione Santiago de Compostela camminando per 7 giorni incontrando persone nuove ogni giorno, immergendosi nella natura di questa regione iberica, scoprendo tradizioni culinarie e culturali e dormendo ogni notte in un ostello diverso. Va da se che un’esperienza del genere arricchisce chiunque la viva in prima persona ma è, allo stesso tempo, una grande fonte di ispirazione anche per chi ancora non si è mai cimentato in un viaggio in cammino ma ne è fortemente incuriosito.

Il diario del Cammino di Santiago in presa diretta

I Naked Panda ci hanno raccontato con il loro linguaggio fresco e ilare la loro esperienza in un vero e proprio video diario (o vlog?!?!) del loro viaggio concedendoci diverse chicche, informazioni utili e immagini di paesaggi mozzafiato. Non è mancata la fatica, sempre compensata da quella strana sensazione che coglie chiunque vede soddisfatta una forte curiosità che si porta dietro in ogni situazione. Il racconto in video ha il grande valore di calarti in maniera coinvolgente all’interno di un contesto e di farti sentire quasi parte di un’esperienza raccontata in prima persona.

I nostri amici con la web serie #PandainViaggio hanno fatto proprio questo: ci hanno portato in loro compagnia a camminare in Galizia alla volta di Santiago e, anche se siete comodamente sdraiati su un divano mentre leggete queste parole, se non l’avete ancora visti… allacciate bene le vostre scarpe più comode e partite insieme a noi.

Godetevi tutti i video di #PandainViaggio tutti d’un fiato e poi… studiate il tragitto, prenotate il vostro viaggio, prenotate vostri alloggi lungo tutto il percorso del Cammino in Galizia perché non appena finirete di vedere tutte le puntate qui sotto non vi resterà altro da fare che partire!

#PandainViaggio a Santiago, tutte le puntata in un’unica playlist

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy