Post sponsorizzato – I preparativi per le valigie fervono, anche quest’anno sono tantissimi gli italiani che hanno scelto una vacanza al mare. La valigia per quanto leggera non è una cosa così scontata, infatti c’è mare e mare: è proprio la scelta finale della tua destinazione balneare a influenzare il peso e il contenuto del bagaglio.

Può una donna fare una settimana di vacanza solo col bagaglio a mano?

Secondo me si, basta ridurre cosmetici e cremine al minimo (ne troverai sicuro a destinazione) e puntare invece su abbronzatura scintillante e look ricercato. Se hai bisogno di qualche spunto interessante su cosa mettere in valigia ti consiglio la nuova sezione di Zalando dedicata ai bikini trend, dove trovare costumi e abbinamenti per completare il tuo outfit ed essere la star della spiaggia. In quest’area trovi quattro diverse selezioni ognuna caratterizzata da uno stile unico e adatto per diversi mood e occasioni.

Ecco i nostri consigli di stile per quattro tipologie di vacanze:

1. Vacanza al mare in grande stile

Se la tua destinazione si chiama Costa Azzurra o Costa Smeralda e hai in programma una settimana ad alto tasso di stile, la cura nella preparazione del bagaglio è fondamentale. Da dove partire? Butta giù in una lista tutto ciò a cui non puoi rinunciare, sono sicura che spiccano da subito i costumi da bagno. Dato il contesto che richiede massima eleganza, che tu sia in barca, a bordo piscina o in una caletta mozzafiato il tuo bikini trendy non può certo mancare. Sfoggiare la tua abbronzatura mescolando colori pastello o metallizzati non è mai stato così glamour!

Nelle foto che condividerai con i tuoi amici sui social non saranno il mare ed i paesaggi ad essere protagonisti, ma tu stessa! Ricorda quindi che anche l’outfit per gli aperitivi al tramonto è molto importante; se non vuoi lasciare nulla al caso e adori la cura dei dettagli non dimenticare un paio di accessori in linea con i tuoi costumi. Un occhiale da sole Even&Odd, un sandalo Armani Jeans o Vagabond e una borsa Benetton o Esprit faranno la differenza.

2. Estate attiva: il bagaglio ideale per chi ama snorkeling ed immersioni

Se hai scelto di fare una vacanza attiva e hai la fortuna quest’estate di poter esplorare alcuni tra i fondali più belli del mondo, in valigia non dovranno mancare maschera e boccaglio per fare snorkeling e immergerti letteralmente in un paradiso d’acqua. Se non vedi l’ora di esplorare e lasciarti emozionare dalla barriera corallina, sappi che puoi comunque rimanere comoda e leggera. Infatti è facile trovare in loco tutto quello che serve agli amanti degli sport acquatici, dalle tavole da surf alle attrezzature ad hoc per ogni tipo di sport.

Dedica la tua valigia ai costumi in neoprene, un materiale adatto per affrontare le acque dell’oceano senza rinunciare ai colori e alla propria femminilità! Importante, da aggiungere in valigia cappellini sportivi e occhiali da sole per proteggersi dai raggi solari che, si sa, a certe latitudini sono molto forti. Short e top comodi non devono mancare, magari di brand Topshop o Billabong, per mostrare il tuo lato più sporty chic mentre vivrai alcune delle esperienze più incredibili della tua vacanza. Infine, un piccolo kit farmaceutico è consigliato; soprattutto se si viaggia in paesi lontani ti consigliamo di ritagliare lo spazio anche per questo nella tua valigia.

3.Mediterraneo alla moda

Se per quest’estate hai scelto le classiche destinazioni del Mediterraneo, la valigia si libera di molti pensieri e il tuo compito sarà solo quello di concentrarti sui trend dell’estate. Se Santorini, ad esempio, è la tua prossima meta in valigia non dimenticare outfit eleganti e leggeri. Questa sarà l’estate dei Boho Bikini che faranno da cornice alla tua silhouette abbronzata e appagata dagli incredibili sapori che regala una vacanza in un’isola mitica. Qui leggenda e relax sono gli ingredienti principali di una vacanza indimenticabile e, di certo, non mancheranno feste e divertimento. Molte delle isole greche, così come le Baleari, puoi girarle in scooter godendoti sole e vento in faccia senza tralasciare panorami mozzafiato! Ti sentirai comodissima a scorrazzare per l’isola con un comodo vestitino estivo della Guess o Pepe Jeans con sotto sempre il costume. In questo modo potrai scoprire tante calette isolate tutte per te senza rischiare di perdere neanche un bagno! Non dimenticare di portare con te delle scarpe comode, magari anche dei sandali ma sufficientemente pratici e un giacchino per proteggerti dalla fresca brezza serale. Impensabile partire senza adeguati occhiali da sole e magari qualche accessorio in tinta da sfoggiare per un outfit da spiaggia impeccabile.

4.Vacanze al mare con le amiche

Quest’estate hai scelto la rimpatriata con le amiche di sempre. Le valigie saranno piene di ricordi… lascia un po’ di spazio al vecchio diario della scuola con le vostre foto e il racconto dei primi amori, ma forse delle vecchie cassette degli 883 non ne avrai bisogno. Piuttosto ricorda il powerbank per ricaricare il telefono ovunque ti trovi così da non perdere neanche un momento per farvi un selfie memorabile! Una destinazione ideale per una vacanza tra amiche è il Salento dove tanto divertimento si mescola a splendide location e, quasi sempre, prezzi abbordabili. Per restare in tema revival potresti scegliere di portare in valigia degli outfit da spiaggia anni’ 90, quando brand come Levi’s e Adidas la facevano da padroni. Anche se un po’ revival, il tuo bikini non ti farà passare inosservata grazie a brand intramontabili e modelli che non passano mai di moda. Naturalmente non dimenticare i pantaloni a vita alta e quella giacca che ti ricorda un po’ vagamente il tuo abbigliamento delle superiori, quando sprizzavi entusiasmo in ogni foto con le tue amiche.

Tu cosa metterai in valigia quest’estate?

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

A proposito dell'autore

Giusi

Curiosa da morire, sogno di lavorare abbastanza per potere al più presto abbandonare tutto e vivere il resto della vita in viaggio per il mondo. Nell'attesa esploro il più possibile la mia isola e l'Europa e quando qualcosa mi piace ve la racconto :)

+ 0
Punti totalizzati
443
Posizione
0
Punteggio
63
Post
26
Commenti

Post correlati

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy