La vacanza in Trentino-Alto Adige potrebbe senz’altro essere il tipo di ferie suggerito per gli amanti dello sport e del movimento: difatti, scegliendo di soggiornare presso un hotel in Trentino si avrà la possibilità di praticare tantissime attività fisiche per mantenersi in forma, ma soprattutto anche per non perdere mai lo spirito avventuriero ed ammirare tutte le bellezze naturali che questa regione del nord Italia custodisce da sempre.

Dunque, se anche tu stai pensando di partire a breve per le tue prossime ferie, ti suggeriamo di soggiornare presso il comune di Corvara: questo comune della Badia ti potrà offrire tantissimi spunti per le tue vacanze all’insegna dello sport e del divertimento.

Tralasciando il fatto che si tratta di una località tutta da visitare, ricca di elementi architettonici che ti potranno riportare indietro nel tempo tra il Medioevo ed il Gotico, ti segnaliamo che da qui potrai scegliere di praticare diversi tipi di sport. Tra le attività fisiche suggerite per chi parte in vacanza per in Trentino vi è per esempio l’arrampicata: come potrai ben immaginare, questo posto si trova proprio nel centro delle Dolomiti e, di conseguenza, è perfetto per tutti quelli che vogliono mettersi in gioco e provare a domare la montagna.

Dei maestri esperti potranno avviarti a questa attività in maniera sicura e, qualora volessi far provare la stessa emozione a tutta la tua famiglia, potrai anche vedere di tentare con loro, visto che vi sono dei corsi organizzati appositamente per tutta la famiglia, inclusi pure i piccini.

Un’altra attività fisica suggerita per tutte quelle persone che hanno forza nelle gambe e sono allenate da tempo, è sicuramente il ciclismo: passeggiare con la propria bicicletta nel bel mezzo del verde, senza temere le strade in salita, è senz’altro un’occasione bella per ammirare tutti i panorami del Trentino, ma soprattutto pure per respirare aria buona.

Infine, non possiamo neppure fare a meno di dire che il Trentino-Alto Adige è la giusta meta per le escursioni: come puoi ben immaginare, sarà necessario indossare un paio di scarpe da trekking, abbigliamento ad hoc ed avere uno zainetto per andare in giro ad esplorare il territorio con tutto il necessario utile in questa circostanza!

Tra le località da non perdere, non possiamo fare a meno di menzionare il meraviglioso lago Crespeina a Colfosco, situato nel parco naturale Puez-Odle. Questa pozza d’acqua di colore verde smeraldo custodisce una splendida leggenda per le popolazioni locali e per i turisti: difatti, si dice che un tempo vivesse un drago che era molto suscettibile e che, sbattendo la coda sull’acqua, alzava delle grandi onde intorno a sé. Di notte, inoltre, era solito spostarsi in volo sull’altopiano del Puez, lasciando una scia di fuoco dietro di sé, che per la popolazione era segno di disgrazie in arrivo; così un giorno, i valligiani decisero di collocare diverse croci intorno a lago, tanto ché da quel momento non si presentò mai più il drago. Ad ogni modo, per raggiungere il lago dovrete incamminarti verso il rifugio Puez e camminare lungo un sentiero roccioso e successivamente uno pianeggiante.

Naturalmente, questi sono solo alcune delle cose che potrai fare durante la tua permanenza in Trentino presso uno dei migliori hotel: non ti rimane che riservare la tua sistemazione e metterti subito in partenza.

Vlog diario di una vacanza in Trentino

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy