Vacanza in Toscana tra arte, storia ed enogastronomia

Prenotare una vacanza in Toscana è un must per chi ama luoghi pittoreschi, carichi di storia e di “storie” da raccontare.

È una delle regioni che meglio soddisfa le esigenze di ogni tipo di turista e in tutte le stagioni, perché può regalare spiagge bellissime sulla costa tirrenica e colline e montagne dell’entroterra.

Scegliere una vacanza in Toscana permetterà ai turisti di scoprire gli aspetti peculiari di questa regione, spesso citata come una delle più belle in Italia per:

  • l’arte, la storia e le tradizioni;
  • i paesaggi;
  • l’enogastronomia;
  • la moda.

Sono tutte caratteristiche che raccolgono la ricchezza dell’offerta di una regione dai mille volti, tutti gradevoli.

Arte e vacanze in Toscana

Per quanto riguarda l’arte, la Toscana racchiude tesori di inestimabile valore, come quelli presenti nel Museo degli Uffizi a Firenze, ma anche nei siti storici delle varie città come Pisa, con la piazza dei Miracoli e la torre pendente, Siena con il suo Duomo, Arezzo e le altre città capoluogo.

La Toscana vanta alcune tra le opere d’arte più famose a livello internazionale, in particolare quelle dell’artista più poliedrico e carismatico del ‘400, Leonardo da Vinci.

Andare in Toscana è un’occasione per ammirare i capolavori di artisti del calibro di Giotto, Cimabue, Caravaggio, Tiziano e tanti altri, che questa regione custodisce gelosamente e valorizza nel modo migliore.

I paesaggi da ammirare in Toscana e il relax

I paesaggi che caratterizzano questa regione riescono ad affascinare in ogni stagione e permettono di trascorrere un periodo all’insegna della pace e del relax.
Pittoresche sono le distese della campagna, le Pievi, i borghi medioevali e rinascimentali, le antiche costruzioni, spesso rimodernate e trasformate in strutture ricettive di lusso, che conservano comunque la tradizione nella squisita ospitalità.

Per indimenticabili vacanze in Toscana si può spaziare in inverno dalla campagna alla montagna, sul Monte Amiata o in Garfagnana, fino al mare e alle spiagge del Golfo di Baratti o della splendida Isola d’Elba d’estate.

E’ qui che si può progettare di trascorrere una vacanza benessere e di completo relax anche con le offerte last minute, che garantiscono sempre strutture di alto livello, eleganti e raffinate.

La Toscana vanta anche importanti fonti termali che rendono completo il percorso benessere e in modo del tutto naturale.

Vacanze in Toscana e itinerari del gusto e del benessere

La Toscana è una delle regioni che ha fatto grande l’enogastronomia italiana nel mondo.

Molti scelgono di visitare la Toscana ponendo l’attenzione sul gusto e scegliendo itinerari enogastronomici. Sono quelli che portano alla scoperta delle grandi cantine dove nasce il Chianti, oppure dei sapori tipici della tradizione culinaria.

Piatti come la ribollita, la bistecca fiorentina, il cacciucco, sono noti e apprezzati anche dai turisti stranieri, che qui scoprono sapori unici.
Il benessere di una vacanza in Toscana passa, dunque, anche dalla piena soddisfazione del palato.

Gli itinerari enogastronomici portano poi a godere del più profondo relax nelle campagne, che trasforma le vacanze in Toscana in un’occasione per rigenerare corpo e anima.

La moda in Toscana

La Toscana è anche la regione ideale dove scoprire tutte le tendenze della moda, con importanti manifestazioni di cui è protagonista la stessa Firenze.
È il luogo giusto dove dedicarsi allo shopping in boutique, negozi e outlet dove realizzare buoni affari per capi di pregio.

Wellness e benessere in Toscana con Voyage Privé

Voyageprive.it è uno noto sito francese che permette di scegliere le vacanze nelle mete più belle e interessanti al mondo, tra cui la Toscana.

Un week-end in una località italiana, come la Toscana, o un soggiorno oltre oceano, sapranno accontentare le esigenze di qualsiasi turista.

Per tutti i tipi di vacanza i prezzi sono vantaggiosi e riservati agli iscritti del sito, che predilige strutture di lusso per una vacanza rigenerante, fatta di relax e benessere.

Il sito è un ponte verso un’esperienza di viaggio unica, grazie anche alla professionalità che contraddistingue gli esperti che organizzano i viaggi e che sono sempre a disposizione dei viaggiatori, per tutta la vacanza.

Gli iscritti conosceranno in anteprima le offerte e le proposte, anche con la formula last minute, per partire alla scoperta di posti incantevoli.

Prenotare una vacanza in una delle proposte da Voyage Privé significa anche potersi dedicare al benessere e al wellness presso strutture ricettive selezionate in tutta la regione, che riservano ai propri clienti servizi con SPA e i relativi trattamenti di bellezza o i massaggi. Le strutture proposte, come hotel o case vacanza, ma anche agriturismi e simili, offrono la possibilità di praticare sport come equitazione, palestra, golf, cicloturismo e molto altro ancora.

Basta anche un solo week-end in Toscana per scoprire quanto può essere interessante una vacanza ricca di sorprese.

Fai turismo in Toscana? Scopri i vantaggi di

diventare nostro partner

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy