Si usa spesso dire “che vita da cani!” in senso dispregiativo. Forse questa frase andrebbe corretta con “che meravigliosa vita da cani”. Sì, perché se nascono sempre più spiagge attrezzate per gli amici a quattro zampe, strutture ricettive dog friendly e attività turistiche (vedi trekking ed escursioni) che comprendono anche la presenza di Fido, in fondo la vita dell’amato cane non è poi così male. In questi giorni in Croazia si inaugura anche un bar per i migliori amici dell’uomo. Il “Monty’s Dog Beach and Bar”, questo il suo nome, si trova nel porto di Podvorska a Crikvenica. Siamo nella parte nord del Paese, nel Golfo del Quarnero, a 33 chilometri da Fiume. Qui tra lidi di ghiaia e pinete, piccoli moli e mare cristallino nasce una spiaggia unica nel suo genere in Croazia, che ha la particolarità di possedere il primo bar per i cani.

bar per cani
Autori di questa idea sono una giovane coppia, Ruby e Igor Montanari-Knez, già proprietari del vicino hotel per cani di Krizisce, che hanno trasformato questo luogo in un posto ideale per trascorrere le vacanze con gli animali domestici.

La spiaggia, fornita di acqua potabile e docce, è il luogo perfetto per fare una vacanza senza trascurare il proprio amico, che tra un bagno al mare e una scodinzolata con gli altri cani, si può anche accomodare al bar insieme al padrone per gustare le bevande studiate appositamente per lui e sgranocchiare uno snack o i gelati pensati per i suoi gusti. Cuccioli, anziani, taglie toy o grandi molossoidi non c’è differenza, sulla spiaggia di “Monty Dog Beach and Bar” tutti trascorreranno qualche giorno di relax insieme ai proprietari, invece di aspettare tristi in qualche costosa pensione per cani, nella migliore delle ipotesi, il loro ritorno.

bar per i cani

La Riviera di Crikvenica si attesta così come perfetta destinazione pet friendly, con tutte le strutture necessarie per accogliere gli animali domestici (alberghi, appartamenti, campeggi), il salone di bellezza, il veterinario e tutti gli altri servizi di cui l’amico più caro all’uomo potrebbe aver bisogno durante il soggiorno.

Per informazioni turistiche contattare:

www.croazia.hr
info@enteturismocroato.it

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy