Come abbiamo già scritto, la Liguria è la regione con il miglior mare e le più belle spiagge d’Italia. Ma c’è posto per gli amici a quattro zampe? La risposta è positiva. La Liguria è anche una delle regioni meglio attrezzate per le spiagge dedicate ai cani. Tra stabilimenti balneari e tratti di costa ad ingresso libero, il numero dei luoghi riservati al nostro peloso è alto e sono ben organizzati, dal Golfo dei Poeti alle Cinque Terre, dalla Riviera di Ponente a quella di Levante.

spiagge per cani in Liguria

Alcune spiagge per cani in Liguria

Spiaggia attrezzata di Finale Ligure – E’ una spiaggia libera, l’ingresso giornaliero è di 4 euro con libretto sanitario e museruola da utilizzare in caso di necessità. Sono presenti docce per i cani, fontanelle e ciotole per bere.

Bau Bau Village, Albisola – E’ una spiaggia privata, un vero paradiso per gli amici a quattro zampe di tutte le taglie. All’ingresso viene consegnato al padrone un kit con paletto, sacchetto e ciotola. Accesso a pagamento. Corso Bigliatti 11, Albissola Marina (SV), tel. 019 480555.

Spiaggia delle suore, Andora – L’accesso è consentito ad animali con microchip, vaccinati e in buona salute. Ci sono docce per i cani, che sono liberi di fare il bagno e scorrazzare sulla sabbia.

Baba Beach, Alassio – E’ una spiaggia privata dog friendly, con area ombreggiata di pini e terrazza con pavimentazione in legno, oltre ai posti sulla sabbia.

Rintin Beach, Pietra Ligure – E’ una spiaggia libera comunale e vi possono accedere animali con tatuaggio o microchip. Dotata di ombrelloni e sdraio, fornisce ciotole e stuoiette per i pelosi. Il cane può anche andare al bar con il padrone e sostare mentre pranza, cosa rara in altri posti. Via XXV Aprile – Arenile di Ponente

State organizzando una vacanza con il cane?

Ecco gli utili consigli di Trip For Dog e le regole da rispettare

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

2 Risposte

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy