Questa settimana è l’ultima prima che venga nominato il vincitore e siano svelati i nuovi premi!

Claudietta continua la sua ascesa e domina il primo posto ormai quasi incontrastata: Bepposimo sembra si sia arreso di fronte alla sua mole di storie da raccontare…

Roberta prosegue la narrazione dei diari americani parlandoci di New York in una maniera del tutto originale e descrivendoci la sua Coney Island of the mind, mentre Francesca ci ricorda le origini del particolare Carnevale di Gavoi!

Una settimana in Sicilia

Claudia ci da una buona idea di cosa vedere in Sicilia in sette giorni. Non perde tempo e si immerge in un fiume degno delle più belle favole, ovvero tra le Gole dell’Alcantara. Queste pareti formate di lava e alte 25 metri sono infatti anche presenti nel film “Il racconto dei racconti” di Garrone.

La nostra top blogger ci descrive lo spettacolare panorama sull’Etna in eruzione che ha potuto godere da Linguaglossa e la bellezza del parco archeologico e necropoli di Siracusa.

New York e Coney Island

Roberta ci fa fare un bel giro nella grande mela, saltando i luoghi di cui tutti hanno già sentito parlare e addentrandosi in posti un po’ elitari.

Ad esempio ha potuto partecipare ad una messa gospel ad Harlem, ma anche prendere un thé in compagnia di Alice e il Bianconiglio in un caratteristica coffe house. Da patita di buona musica non poteva che visitare il Cafe Wha?, locale storico in cui si esibirono grandi musicisti del calibro di Jimi Hendrix e Bruce Springsteen.

Le origini del Carnevale di Gavoi

Francesca ci ricorda le origini di un Carnevale sardo che non segue copioni predefiniti, ma deriva dalla creatività e dall’ingegno dei singoli. Per strada si svolge il “ritrovo dei tamburini” (sa Sortilla ‘e tumbarinos), e al centro delle mascherate vi è la personificazione del Carnevale.

Il giovedì grasso veniva portato in giro l’uomo più povero del paese, vestito di stracci, e gli uomini al seguito inscenavano il compianto funebre, ma adesso è stato definitamente sostituito da fantocci.


Nel gruppo Facebook esclusivo de I viaggiatori della Balena volante invece le iniziative sono sempre di più e la nostra comunità di viaggiatori sembra avere un sacco di sorprese ma mostrare al mondo. Alcune non possono essere ancora svelate, mentre altre stuzzicano la voglia di entrare a far parte di questo splendido gruppo sempre più grande!

Sono ricominciati i quiz fotografici settimanali. Sei una scheggia nel riconoscere i luoghi che ti vengono mostrati? 5 punti sono sempre a tua disposizione se indovini! Per non parlare della possibilità di costruire narrazioni di viaggio condivise che possono darti i punti per il tuo sprint in classifica!

Se non fai ancora parte del gruppo Facebook esclusivo per la nostra community non attendere più,

ISCRIVITI ORA


Ti sei divertito a leggere le storie dei nostri viaggiatori? Hai la loro stessa passione?

Hai esperienze da raccontare o vuoi mostrare l’amore per la tua terra? Fallo con noi!

vinci iscriviti viaggia

Clicca sull’immagine per scoprire le regole del gioco

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy