Ci siamo, il tempo delle vacanze è arrivato, siamo prontissimi! Sempre più famiglie scelgono, e non solo da quest’anno, il periodo del relax e dello svago da trascorrere, con i bambini, nei migliori family hotels della splendida ed attrezzatissima Puglia, una delle regioni più adeguate all’accoglienza delle famiglie con i piccoli, e con il valore aggiunto di spiagge fra le più bianche ed impalpabili d’Italia, lambite da un mare cristallino e digradante, perfetto dunque anche per i bimbi.

Terra di mare, di sole e di vento…e non solo, la Puglia è una regione ricca di storia e tradizione, e sempre più portata ad uno sviluppo turistico per la valorizzazione delle sue coste e del suo bellissimo mare, con due punti di forza notevoli: il Gargano e il Salento, che ogni anno richiamano migliaia di ospiti italiani e stranieri. Destinazione ideale per i bambini, in questa terra ricca di tradizione e cultura, oltre che di natura invidiabile e strutture ricettive attrezzatissime, è possibile trovare tante attività da fare con i più piccoli, sia in spiaggia che nei Parchi Naturali o lungo i viali delle belle cittadine, e ancor più nei tanti villaggi e resort al mare, tutti dotati di Mini e Junior Club, strutture dedicate che, in base all’età, organizzano e gestiscono il divertimento dei nostri figli.

Piscine per i più piccoli, aree verdi con giochi, grandi e colorati gonfiabili, tantissimi sport, tornei di gruppo e, naturalmente, soprattutto il mare, con le belle spiagge sempre a portata di mano, e con l’assistenza sempre vigile del personale dell’animazione dedicato proprio ai bambini.

E allora vediamo qualche suggerimento pratico, riferito ad alcuni villaggi specifici per soggiornare in famiglia, e per una super ed indimenticabile vacanza baby friendly.

La prima struttura si affaccia sul Gargano, e precisamente a San Menaio, in provincia di Foggia. Stiamo parlando dell’Orchidea Blu Hotel ricco di comfort, servizi e tradizione alberghiera fra le più rinomate, con camere accoglienti, servizio spiaggia e ristorante, e naturalmente uno staff di animazione, per soddisfare ogni richiesta di grandi e piccini.

Spostandoci a Torre dell’Orso, ci trasferiamo nel Salento, altra zona spettacolare e densa di villaggi ed hotel perfetti per un soggiorno con tutta la famiglia. In questo caso, vi segnaliamo The Village Salento, un resort perfetto per soggiornare con i bambini, perché dotato di camere “family”, con doppio ambiente, un servizio di baby sitting su richiesta e noleggio culla, oltre naturalmente, alle tante attività in capo all’animazione, il cui obiettivo è senza dubbio quello di prendersi cura al meglio del tempo libero degli ospiti, grandi e piccini che siano, con programmi giornalieri densi di giochi, sport, sorprese, novità ed intrattenimento.

Rimanendo nella splendida cornice di Torre dell’Orso, vi segnaliamo anche un villaggio vacanze fra i più noti e rinomati della zona, l’Araba Fenice Village, soluzione ideale, con i suoi innumerevoli servizi, per una vacanza all’insegna del divertimento e del relax in famiglia, con molti servizi dedicati ai più piccoli, e tante attività, gestite da un folto gruppo di animatori, per soddisfare i desideri di grandi e piccini.

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy