Lyon la nuit - Marc.LabicheLe Notti di Fourvière, è l’appuntamento artistico e culturale della città di Lione! L’evento si svolge nel centro archeologico della città, potete godere di numerosi spettacoli e concerti che si svolgono nell’antico anfiteatro romano dichiarato dall’UNESCO monumento protetto.

Questo sito di fama è il luogo di una parte delle feste specialmente dei concerti degli artisti. Durante tre mesi, da Giugno a Luglio, la città accoglie molti artisti francesi ma anche internazionali come The Pixies, Zazie, Benjamin Biolay, The Last shadow puppets e molti altri… Potreste per esempio ascoltare il nuovo album di Coeur de Pirate. L’atmosfera calorosa sulle colline di Fourvière, un punto sovrastando Lione, risuona in tutta la città.

Un festival per tutti!

Abbiamo apprezzato l’ambiente e la dinamica dei vari spettacoli proposti per tutta la durata del festival. Poiché il festival non propone solo dei concerti di musica ma anche dei spettacoli di danza e di teatro che incanteranno giovani e anziani! Infatti delle rappresentazioni scenografiche si svolgono anche nel parco Lacroix-Laval: la prima volta per le notti di Fourvière che erano sempre situate al anfiteatro antico. Questo spazio verde sarà organizzato con molti tendoni e stand per costituire come un parco dei divertimenti. Questo sito è ideale per le famiglie e si trova a 20 minuti dal centro di Lione e è semplicemente raggiungibile con i mezzi pubblici.

Più di 130.000 spettatori assistono a questo festival ogni anno anche perché i prezzi sono accessibili a tutti. Le Notti di Fourvière permettono di far rinascere un patrimonio archeologico ogni estate che bisogna visitare almeno una volta nella vita.

–> DORMIRE A LIONE

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

1 risposta

  1. enzodib
    enzodib

    Dev’essere una manifestazione veramente interessante, può essere un’occasione per visitare Lione, una città vicina all’Italia che viene spesso secondo snobbata, secondo te quanti giorni sono ideali per visitarla? Cosa vedere in città e nei dintorni?

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy