Cultura
Natura
Gastronomia

Cagliari, capoluogo della Sardegna, è situata a sud dell’isola. La posizione geografica del capoluogo sardo è strategica per chi vuole fermarsi in città per più di un giorno e godersi un bel weekend. Infatti, facendo base qui è possibile esplorare altre aree del sud Sardegna sia in automobile che con i mezzi pubblici (pullman Arst e treno). Ad esempio, in poco più di mezz’ora di viaggio è possibile giungere nella provincia del Sulcis-Iglesiente ricca non solo di coste ancora incontaminate ma, soprattutto, dei principali siti minerari che costituiscono buona parte del Parco Geo-Minerario della Sardegna. Vecchie miniere ormai dispesse da decenni che sono visitabili grazie a guide professioniste; siti culturali che hanno come principale obiettivo quello di mostrare al visitatore il duro lavoro dei minatori. L’area del Campidano è perfetta anche per chi desidera scoprirne di più sulla storia archeologica della Sardegna. In questa zona si trovano alcuni dei siti archeologici più importanti e ben tenuti di tutta l’isola!

La città invece è circondata da splendide località dalle spiagge fantastiche. Cagliari offre al visitatore numerose tipologie di esperienza: naturalistica, grazie alla presenza di parchi e giardini pubblici; culturale, andando alla scoperta di musei e siti archeologici; di divertimento, grazie ai numerosi eventi culturali e musicali all’avanguardia e di relax grazie alla splendida ed enorme spiaggia del Poetto e dei tanti locali dove poter gustare un drink o un ottimo pasto a base di pesce.

pubblicità turismo advertising

poetto spiaggia cagliari

La storica spiaggia di Cagliari, ancora oggi frequentata da migliaia di persone, custodisce storie che hanno coinvolto generazioni e generazioni. Da non perdere sia d’estate che d’inverno!

Cagliari torre dell'elefante

Sia che tu arrivi via mare con un traghetto o in crociera, sia che arrivi via aereo per una vacanza in Sardegna. Una tappa a Cagliari è obbligatoria, ecco tutto quello che c’è da vedere in un giorno nel capoluogo sardo.

Nuraghe di barumini

Il sito archeologico Su Nuraxi si trova nel territorio di Barumini nel cuore del Campidano in provincia di Cagliari. Si tratta di uno dei siti di epoca nuragica più grandi e più studiati. Su Nuraxi vi stupirà per la sua complessità e per il suo incredibile stato di conservazione!

INIZIA A COSTRUIRE IL TUO ITINERARIO A CAGLIARI

Untitled Document
Booking.com

Cagliari stampace panoramica

Se ti piace vivere esperienze insolite anche se hai poco tempo a disposizione ti consigliamo di scoprire la città di Cagliari attraverso le sue vie sotterranee. Sarà un’esperienza indimenticabile!

le cime dei sette fratelli cagliari sardegna

Immersa nella natura di uno splendido promontorio da dove si gode una bella vista di tutto il Golfo di Cagliari, la Fonte dei Sette Fratelli è un posto davvero originale da visitare se sei in vacanza in Sardegna.

santa vitalia serrenti campidano sardegna

Serrenti è adagiato ai piedi di colline morbide coperte di cracuri, nel crocevia di tutti i venti che soffiano sul Campidano. È la serra dei venti e da questo prende il nome. È facilmente raggiungibile da Cagliari percorrendo la SS131.

GUIDE E LETTURE CONSIGLIATE SU CAGLIARI

miniera di rosas sulcis sardegna

Vicino al paese di Narcao, nella provincia del Sulcis-Iglesiente, dove sorgono i siti minerari più importanti della Sardegna è possibile inoltrarsi nelle viscere della terra scoprendo la Miniera di Rosas. È possibile visitare il sito solo su prenotazione facendosi accompagnare da una guida esperta.

porto flavia sardegna weekend cagliari

Sulla costa del Sulcis, a meno di un’ora di automobile da Cagliari, è possibile scoprire uno dei siti geominerari più importanti di tutta la Sardegna. In un contesto naturale e panoramico davvero splendido Porto Flavia è un porto interamente scavato nella roccia, un’opera ingegneristica visitabile e unica nel suo genere dalla quale si gode di un affaccio allo splendido “Pan di Zucchero”.

GUIDE E LETTURE CONSIGLIATE SU CAGLIARI

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy