Ami andare in bici, sciare o surfare? Quando parti vorresti portarti sempre appresso il tuo equipaggiamento d’avventura, ma sei bloccato dai costi di trasporto? O ancora peggio, dai costi di affitto?

Grazie a Sharewood non rinuncerai più a fare attività in viaggio!

Si tratta di una piattaforma di sharing di attrezzatura sportiva, all’interno della quale è possibile affittare e mettere in affitto bici, sci e tavole, per risparmiare quando si viaggia e guadagnare quando si sta a casa.

Questa idea geniale è venuta in mente a due ragazzi italiani quando durante una vacanza in Spagna si sono ritrovati a spendere 20€ al giorno per l’affitto di bici e non hanno potuto fare surf a causa dello spropositato costo di 80€ al giorno per le loro tavole.

sharewood logo

“Sharewood è nato da un problema. Un problema che come noi incontrano tutti i 100 milioni di adventure traveler europei.”

I due ventitreenni, Piercarlo Mansueto e Gabriele Di Blasio, hanno pensato a tutto: la piattaforma è geolocalizzata, è possibile la chat tra proprietario e affittuario, e mentre scriviamo sono già presenti più di 4000 utenti seppure la piattaforma sia online da pochi mesi.

Fondamentale anche la sicurezza: ogni profilo sarà verificato tramite codice fiscale, numero di telefono e profili social, e nel contratto di affitto è presente un eventuale risarcimento danni all’attrezzatura. È quindi perfettamente comodo e funzionale per entrambe le parti: il proprietario e l’affittuario.

Per non parlare poi dell’opportunità per un appassionato che in un determinato momento non sta usando la sua bicicletta o la sua attrezzatura da sport da outdoor e può arrotondare un po’ affittandola ad un altra persona altrettanto appassionata?!?!

Sei un proprietario?

  • Pubblichi gratis tutti gli annunci che vuoi
  • Geolocalizzazione multipla per la tua attrezzatura
  • Copertura assicurativa per gli eventuali danni
  • La commissione (solo a transazione avvenuta) della piattaforma è del 15%

Sei un affittuario?

  • Noleggi tutti i prodotti che desideri
  • Pagamento online sicuro e verificato
  • Chat interna per accordarsi con il proprietario
  • Prodotti valutati e recensiti dalla community per garantire una maggiore sicurezza

A proposito dell'autore

Lorenzo Yoichi Porcu

Sino ai 6 anni ho vissuta in una casa in campagna con un giardino immenso e un sacco di alberi sui quali mi divertivo ad arrampicarmi. Questo ha forgiato la mia passione per la natura e per l'aria aperta. Adoro la fresca brezza di montagna e le profondità del mare.

+ 0
Punti totalizzati
153
Posizione
0
Punteggio
14
Post
0
Commenti

Post correlati

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy