La Cina è vicina e per Giusi e Alessio sarà un sogno che si avvera anche se non era proprio in programma. Questo 2016 si prospetta come anno “intercontinentale” e la grande, grandissima Repubblica Popolare Cinese è un obiettivo su cui nel mese di maggio metteranno la bandierina.

Sogni di viaggio intercontinentali

Ma sono in tanti ad avere dei sogni intercontinentali! Claudietta per esempio ha ricevuto un invito in Zimbawe e non vorrebbe perdersi l’occasione di scoprire il continente nero nel suo cuore più profondo. Ma prima le piacerebbe fare tappa nella mitica New York . E poi c’è Ponax che di sogni ne ha tantissimi e vanno in tutte le direzioni. Sogna ad occhi aperti un giro in Asia Centrale, nelle “repubbliche” degli Stan, e vorrebbe spingersi anche oltre! C’ha l’isola dei chimoni stampata sugli occhi. E poi un sempre verde Messico.

Il Centro America e i Caraibi non passano mai di moda e lo conferma il desiderio smisurato di spiagge bianche e mare cristallino di Rosy così come Violetta che sogna Cuba per questo 2016 che si prospetta ricco di viaggi e scoperte!

Ponax la troverete per un mese sull’Isola dell’Asinara, in Sardegna, ma non mandatele messaggi su whazzup o su Facebook, la piccola isola sarda si può vivere al massimo solo se lontani da ogni macchina ed elemento della nostra modernità. E poi il Sud Italia, un must che non tramonta mai. Come lo vedete un road trip tra Sicilia e Calabria alla scoperta della storia della Magna Grecia e di alcuni dei cibi più shoccanti della storia dell’uomo?

Questi sono solo alcuni dei #traveldreams2016 della community di Gente in viaggio, ma siamo sicuri che gli oltre 200 iscritti al portale con i loro desideri potrebbero coprire l’intera superficie terrestre e non solo. La nostra mission di quest’anno sarà quella di rendere più facile per qualcuno di loro scoprire nuovi, entusiasmanti, angoli del pianeta… magari permettendo a qualcuno del gruppone della Balena volante di realizzare un vero e proprio sogno!

Ogni mattina, con l’Europa in mente

I lunghi viaggi sono un sogno di per se, ma tra i nostri viaggiatori anche l’Europa e l’Italia riscuotono un sacco di successo a dimostrazione che chi ama viaggiare non deve per forza andare dall’altro lato del mondo, anzi!

Il Portogallo è un sogno ad occhi aperti per molti, chiedete ad Alice che vuole attraversarlo in solitaria o a Giusi che vorrebbe ripercorrere il percorso di Saramago. Il paese lusitano si conferma uno dei posti più affascinanti del nostro continente anche se Sara stravede per l’Islanda dove vorrebbe assistere a quello spettacolo incredibile chiamato Aurora boreale. Ce la farà ad esaudire i suoi sogni con Marco? Presto lo scopriremo! Puntano dritti al nord Europa anche i sogni di viaggio per il 2016 di ElisaDg. Lei c’ha Amsterdam ben salda nel mirino, tra un quadro di Van Gogh e un salto a qualche coffee shop non vede l’ora di andare a scoprire il paese dei tulipani. Anche l’est Europa si è impadronito dei nostri desideri e Budapest è una meta che Rosy cercherà in tutti i modi di battere.

L’Italia un sogno da soddisfare nel 2016

Non sottovalutiamo i sogni di viaggio in Italia. La nostra community conferma che nel nostro paese conserviamo un paradiso in ogni angolo ed è sempre un piacere andare a scoprirlo!

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy