Quando le previsioni del tempo non promettono niente di buono e tu hai programmato da mesi le ferie e organizzato un viaggio perfetto, non bisogna perdersi d’animo. Ecco una lista di cosa fare quando quando piove in alcune capitali europee (fonte www.wimdu.it). Da Londra , capitale più piovosa per eccellenza, ma anche Parigi , Berlino e Madrid passando per Roma, dove i giorni di sole sono di gran lunga maggiori ma quando il tempo peggiora si scoprono cose che difficilmente avresti ammirato con il bel tempo.

Quando le strade e i sampietrini di Roma sono bagnati non c’è niente di meglio che rifugiarsi nei suoi sotterranei. Se Roma è un famoso museo a cielo aperto, sotto c’è un patrimonio culturale, un tesoro nascosto, sconosciuto ai più. Esistono diverse associazioni che organizzano visite guidate, come Roma Sotterranea, Sotterranei di Roma, Romolo e Remo.  Da non perdere il bunker di Mussolini, le catacombe di San Callisto, l’Auditorium di Mecenate, i sotterranei di Trastevere, il Mausoleo del Monte del Grano, solo per citarne alcuni.

cosa fare quando piove

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy