Una delle regioni più affascinanti, intense, ricche, interessanti: stiamo parlando della Calabria, talmente superlativa che essere bagnata da un solo mare non poteva bastare…I due litorali, dello Jonio e del Tirreno rappresentano le due facce di una stessa, preziosa medaglia: da un lato, quello ionico, spiagge di sabbia dorata e fine, con il mare cristallino digradante e adatto anche ai bambini; dall’altro, distese di ghiaia e sassi, fino alle grandi scogliere ancora selvagge. Entrambi veri paradisi, peraltro ancora abbastanza incontaminati, per località come Capo Vaticano, Capo Colonna, Capo Bruzzano, Diamante, Paola, Praia a mare, Scalea, Scilla, Palmi, Squillace, Tropea. E ancora si potrebbe continuare.

Ma, a volte, il sole, il mare, la spiaggia non bastano da soli a rigenerarci, a ritemprarci dopo tutto un anno di lavoro, stress, poco movimento: ed ecco che anche in questo caso la Calabria ci viene incontro, con strutture studiate ad hoc non solo per la nostra tintarella e relax, ma anche per farci ritrovare una perfetta forma fisica, con una serie di servizi studiati per coccolare il nostro corpo e, in fondo, anche un po’ la nostra mente.

Stiamo parlando dei club resort con spa, di cui la regione è ricca, dove i benefici di acque termali, fanghi curativi o massaggi specifici, mirati per ogni parte del nostro corpo, conosciuti fin dall’antichità, ci aiutano a ritrovare forma, equilibrio e benessere, unendo la tradizione delle virtù terapeutiche delle cure termali alle moderne tecniche delle beauty farm, ultimamente molto apprezzate anche dalla clientela estiva, che sceglie così di conciliare il periodo di vacanza prettamente tale con le attenzioni di un resort con spa super accessoriati.

E allora cosa c’è di meglio di un relax romantico, con coccole esclusive per due, magari al termine di una giornata di mare, dopo un’escursione o semplicemente per un intimo desiderio di tranquillità? Le spa della Calabria, inserite in club, villaggi, resort, hotel di grande prestigio e comfort, sono pronti a donare benessere ed emozioni con i massaggi, i trattamenti viso e corpo, le saune, le docce e le piscine idromassaggio, e i percorsi speciali. Il personale dei centri benessere accoglie gli ospiti con professionalità e cortesia, analizzando le diverse necessità e personalizzando i trattamenti, consigliandoli fra i tanti compresi nei vari programmi di ogni spa.

Per concedersi momenti di puro benessere e rigenerare corpo e mente, a Cassano allo Ionio come a San Giovanni in Fiore, a Cariati Marina come a Villa San Giovanni, e in molti altri siti straordinari, per paesaggio, mare e tradizione, ogni cliente può decidere il percorso che soddisfa al meglio le sue esigenze con bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, percorso Kneipp (elettrizzante il passaggio dalla temperatura gelata a quella caldissima in poco tempo!), cascata di ghiaccio e zone relax con tisane. Per non parlare delle docce emozionali con aromaterapia e cromoterapia, vere e proprie vibrazioni e sferzate di benessere, che si uniscono a massaggi e trattamenti vari, rilassanti come nient’altro.

Se poi, a tutte queste dolci coccole, sommiamo una gastronomia sopraffina e una tintarella selvaggia, non possiamo proprio fare a meno di partire per la Calabria, per una vacanza forse diversa, ma senza dubbio che lascerà il segno. Sia sul corpo che nello spirito.

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy