Quando Instagram incontra la magia di un sito nuragico sconosciuto ai più e sospeso nel tempo, l’effetto Wow è assicurato!

Il 24 Aprile gli instagramers invadono il sito nuragico di Romanzesu. Sarà il villaggio santuario, a pochi chilometri da Bitti, la suggestiva location della tredicesima edizione del World Wide Instameet in Sardegna che quest’anno coincide con l’Earth Day, la giornata mondiale per promuovere la salvaguardia del pianeta. Domenica 24 aprile l’appuntamento è alle ore 10.30 nel bosco di querce da sughero che circonda il sito archeologico unico nel suo genere, con i resti ben conservati di enormi capanne circolari, due templi a megaron e uno rettangolare, la grande struttura labirintica e il pozzo sacro. Nel cuore brullo e incontaminato del centro Sardegna saranno le guide della Cooperativa Istelai a svelare ai membri della community di Instagram i misteri di Romanzesu, insieme a noi di Gente in Viaggio (@genteinviaggio).

Siamo davvero felici di partecipare con gli Igers_Sardegna a questa giornata di cultura e identità che Romanzesu saprà ripagare con la sua millenaria magia.Per partecipare bisogna avere un account Instagram pubblico e registrarsi su Evenbrite. Senza dimenticare un paio di scarpe comode e il pranzo al sacco da consumare tutti insieme nell’area pic nic.

Per arrivare a Romanzesu, niente di meglio che seguire le indicazioni dei nostri amici della Cooperativa Istelai sul sito VisitBitti, per dormire in paese clicca qui.

Igers Sardi e non solo vi aspettiamo a Bitti con la batteria dello smartphone carica,

Partecipate numerosi!

#WWIM13 pronti a partecipare al #WWIM13Sardegna nel Villaggio nuragico di Romanzesu a Bitti? Quest’anno le community Igers sarde hanno scelto un posto straordinario nel cuore della #Sardegna per fare insieme un viaggio indietro nel tempo fino a 3500 anni alla scoperta di questo Villaggio Santuario Monumentale, unico nel suo genere. I resti di enormi capanne circolari, quelli di un’enigmatica struttura labirintica e del pozzo sacro ci racconteranno la storia di un popolo ingegnoso e mistico. Saremo circondati da un rigoglioso bosco di sughere, in armonia con il tema di questa edizione dedicata alla natura e faremo tutto questo insieme alle competenti guide della @coopistelai di #Bitti (NU) che aprono le porte ai visitatori 365 giorni all’anno. Insieme a noi anche gli amici di @genteinviaggio, la community italiana di viaggiatori e operatori turistici. L’incontro gratuito è aperto a coloro che hanno un account Instagram e che dovranno registrarsi su Eventbrite (link attivo in bio ??). Indossate scarpe comode e se vi va portate un pranzo al sacco da consumare insieme nell’area pic nic del sito. Vi aspettiamo il 24 Aprile alle ore 10.30 a Romanzesu, Bitti. Per raggiungere il sito: uscite dal paese e sulla SS 389 seguite le indicazioni in direzione Buddusò. All’altezza del km 54,2 svoltate a destra in una strada asfaltata. Proseguite per circa 2 km quindi girate ancora a destra e seguite la segnaletica turistica fino al parcheggio dell’area archeologica. #visitbitti #igersbarbagia #igersardegna #sardiniaoffseason

Una foto pubblicata da Instagramers Sardegna (@igers_sardegna) in data:

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

A proposito dell'autore

+ 0
Punti totalizzati
619
Posizione
0
Punteggio
84
Post
0
Commenti

Post correlati

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy