Londra è da sempre meta importante di vacanze studio, a scegliere questa tipologia di turismo formativo sono sopratutto le donne. Da giovanissime a giovani studentesse universitarie per arrivare alle professioniste ed alle manager. Cosa offre Londra per le donne?

Londra: shopping con amiche

Indubbiamente Londra può essere definita la capitale mondiale dello shopping è qui che si possono acquistare capi ed oggetti unici al mondo. Con le amiche in vacanze studio si può pensare ad uscite pomeridiane per le vie dello shopping ed allora King’s Road tra boutique e negozi di designer, Oxford Street, con i suoi grandi magazzini, Regent Street, per vedere qualcosa di molto elegante, Bond Street e Mayfair per acquistare grandi firme e poi ovviamente i mercatini. Cadmen e Portobello sono i più noti ma non mancano quelli rionali e di quartiere dove qualche affare si può fare.

Il rito del tea: un must di Londra

A Londra bere il tea è necessario. Sapore e fragranza unica nel suo genere. Prendere un tea con le amiche alle cinque del pomeriggio e magari assaggiare scones ed altri pasticcini rende il tutto molto british. Da fare! Meglio se essere vere londoners per un giorno e magari prendere un tea in crociera sul Tamigi o in una piccola sala da tea allestita in una delle tante vie del centro di Londra.

Museo delle Cere: tra gossip e storia

Una tappa al Museo delle Cere è fondamentale sopratutto quando si è a Londra in vacanza studio con le amiche.

Qui ci si può sbizzarrire in selfie d’autore da postare sui social. Non manca proprio nessuno! George Clooney a Leonardo di Caprio, da Jennifer Lopez a Julia Roberts, re, regine, cantanti, attori, miti e non sono tutti presente nelle stanze del notissimo museo Madam Tussauds.

Abbey Road un istante nel mito

Abbey Road è una strada di Londra delle più famose al mondo. Come tutti ben sanno si trova situata tra  Camden e Westminster. La sua fama è dovuta alla copertina dei Beatles e, da qual giorno una tappa ad Abbey Road la devono fare tutti ma proprio tutti. Quelle strisce bianche bisogna attraversarle. Un rito per tutte le età.

Una serata al pub a Londra

Una serata al pub a Londra è doverosa… Il pub va scelto bene sopratutto se si intende passare la sera con amiche ed amici.

Il pub ideale è quello originale in puro stile londinese. In genere il luogo perfetto si può trovare al sud est di Londra è qui che si può assaggiare cucina inglese e sentire parlare il cockney. E’ in un vero pub inglese che si possono assaggiare tutte le birre più buone accompagnate da ottimi pie and smash ed altre pietanze.

A Londra chiaramente c’è tanto da fare: le vacanze studio da queste parti diventano veramente tutte da vivere. Andare in vacanza studio con le amiche ha indubbiamente il vantaggio di aver gusti simili e andare a scoprire tutto ciò che appassiona veramente.

Ma le amiche si possono anche conoscere proprio in vacanze studio a Londra ed il periodo di relax e ferie diventerà ancora più entusiasmante.

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy