Ci sono sempre mille buoni motivi per fare un viaggio. Ce ne sarebbero sicuramente altrettanti da elencare per fare un viaggio in Thailandia. Noi abbiamo deciso di elencarvi i primi 10,  e non per pigrizia, ma perché siamo certi che basteranno per convincervi che vale la pena partire alla scoperta delle tradizioni e delle meraviglie paesaggistiche thailandesi!

Di seguito le tappe principali del nostro ipotetico itinerario:

E iniziamo con gli ottimi motivi:

1. Fare trekking nella giungla

A nord di Chiang Mai si può ammirare il meglio della natura thailandese: paesaggi mozzafiato, sentieri perduti e ponti sospesi.

2. Visitare il Wat Arun

Ricoperto di frammenti di porcellana che luccicano al sole è uno dei simboli di Bangkok. Il momento migliore per visitarlo è il tramonto.

3. Partecipare alle feste tradizionali

Il popolo thailandese ama le tradizioni e le festeggia abbracciandone il fascino: il Festival delle Luci, il Capodanno Thailandese, il Raduno degli Elefanti.

4. Shopping al mercato galleggiante

Al mercato di Chao Phraya, lungo le sponde dei canali troverete bancarelle galleggianti ricche di spezie, colorata frutta, artigianato locale e souvenir.

5. Visitare il Grand Palace

Bellissimi templi ed edifici: lamine d’oro e tegole luccicanti. Il cuore del complesso è il Tempio Phra Kaeo, che conserva il famoso Buddha di Smeraldo.

6. Partecipare al full moon party

Questo evento mensile è famoso per essere uno dei più migliori rave del mondo. Fate tappa sull’isola meridionale di Koh Phangan per celebrare la luna piena.

7. Assaggiare lo street food thai

Niente è meglio di un pad thai o del piccante curry verde cotto all’angolo della strada e perché non assaggiare insetti ben cotti insaporiti da salsa di soia?

8. Fare un tour delle spiagge più belle

Dovete solo scegliere tra le tante meraviglie! Ko Tao, paradiso dello snorkeling e del diving; Sail rock, Shark Island e Mango Bay per avvistare pesci variopinti.

9. Fare una lezione di cucina thai

La cucina thai è una delle più interessanti tra quelle orientali, si basa sull’equilibrio tra i cinque sapori. Troverete ottime offerte per impararne i segreti!

10. Visitare Bangkok

Una città sofisticata, la cui antica cultura si è conservata intatta. Un connubio perfetto tra la metropoli e le affascinanti usanze che vi ammalieranno.

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy