copertina ebook viaggi avventure yemenL’antica Arabia Felix ha una posizione geografica davvero invidiabile, crocevia com’è da sempre stata tra il mondo arabo e quello africano.

Pur disponendo di ottime riserve petrolifere il paese è ancora estremamente appiattito sull’organizzazione sociale di tipo beduino. I grandi deserti rendono difficili le comunicazioni tra le diverse anime del paese che rimangono così molto distanti tra loro.  Ancora di più oggi, in seguito all’esplosione della cosiddetta Primavera Araba, lo Yemen si trova in uno stato di profonda inquietudine e instabilità.

Di fatto, il Paese è ancora estremamente pericoloso da visitare con gli occhi dell’esploratore. Troppe insidie, troppa povertà, troppo fanatico l’uso di armi e violenze.

Anche gli avventurieri di cui leggerete le storie in questo ebook ne hanno viste di tutti i colori. I 6 racconti che compongono questa veloce antologia di viaggio dedicata allo Yemen sono stati tutti vissuti intorno agli anni ’90. Anni molto duri per l’ intera area geografica araba e del Golfo Persico.

Scarica l’ebook a 3,99€

Acquista l’ebook direttamente su Amazon

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy