La Pasqua si avvicina e con lei la tanto attesa pausa lavorativa che, sebbene sarà brevissima, spingerà molti di noi a “evadere” per il week end delle feste: che programmi avete? La nostra balena continuerà a tuffarsi nelle vostre storie sulla Sicilia, anche perché la scadenza di #SlowSicily si avvicina!

Pasqua e pasquetta in Sicilia? Raccontala per #SlowSicily

Questi mesi passati a scoprire le mille sfaccettature di una terra così varia e ricca ci hanno davvero appassionato: la Sicilia è una terra dalla cultura e dalle tradizioni profondamente simboliche e, per questo, ricca di fascino. La Pasqua, poi, è uno di quei momenti in cui la forza della collettività diventa evidente: riti che raccontano di pratiche ancestrali e allo stesso tempo di modernità, pratiche che hanno fuso insieme culture e credi diversi, manifestazioni che ribadiscono quanto sia viscerale il legame fra i siciliani e la loro terra!

Per questo la Pasqua e le festività sono un’ulteriore occasione per raccontarci della vostra Sicilia: la scadenza ultima di #SlowSicily è il 12 aprile! Affrettatevi a condividere le vostre storie sulla Sicilia e gli scatti che preferite.

SlowSicily, nuova scadenza quad 2

I premi di #SlowSicily

Una storia è fatta di tanti elementi: l’immagine è sicuramente uno di quegli strumenti dalla indiscussa potenza narrativa. Per questo motivo, #SlowSicily non premia solo i vostri racconti, ma anche gli scatti migliori.

Dal 13 aprile al 1 maggio, sulla sua pagina Facebook i nostri amici di Sicilying creeranno una fotogallery con le immagini più belle che parteciperanno al contest in un binario parallelo e diventeranno delle cartoline per promuovere la bellezza e la ricchezza culturale della Sicilia. La foto che riceverà il maggior numero di condivisioni riceverà in premio un’originalissima stampa fotografica su supporto naturale (legno d’abete) 30×30cm realizzata da un’altro nostro partner di Gente in Viaggio, Legnogram!

Per quanto riguarda l’Escursione sull’Etna, invece, sarà la storia più visualizzata dal 12 al 30 aprile ad essere premiata. Vincere vi permeterà di parteciapre a una straordinaria escursione di due giorni per due persone sul vulcano più attivo d’Europa accompagnati da un’esperta guida. L’esplorazione avverrà a piedi e in Jeep e comprende anche un pernottamento in rifugio sul vulcano attivo più grande d’Europa… Ecco qui tutti i dettagli del premio!

28_Trekking-Etna_

Come partecipare al contest

Partecipare, come molti di voi sanno già, è facilissimo: basta raccontare su Gente in viaggio la vostra esperienza di viaggio in Sicilia a contatto con la cultura, la natura, il cibo e le persone del posto. Per farlo basta iscriversi alla community e inserire la storia, che deve essere corredata da almeno un’immagine.

–> Registrati a Gente in viaggio e racconta la tua Sicilia

I nomi dei vincitori di entrambi i contest saranno annunciati il 1 maggio dalla pagina Facebook di Sicilying e, naturalmente, dal sito di Gente in Viaggio! Cosa aspettate? C’è ancora tanta altra Sicilia da raccontare!

La mappa della community di Gente in Viaggio!

Ti piacerebbe sapere dove si trovano gli altri ultenti della nostra community e farti fare da cicerone nella loro città? Farlo è semplice, basta localizzarsi sulla mappa: troverai anche i partner di Gente in Viaggio

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy