Sul finire di un’estate carica di ricordi al mare,  tanto lavoro, contatti e l’avvio di piccoli-grandi progetti per il marketing turistico, la balena a settembre rimane nel Mediterraneo (il suo mare preferito) ma si prepara a lasciare – ancora una volta – il calmo approdo delle spiagge sarde. Concluso l’anno lavorativo a luglio con Tratturi e Cammini e dopo aver visitato il mitico festival musicale di Cleto in Calabria, eccola stavolta armata di pc e slide alla volta di nuovi appuntamenti dedicati all’innovazione per chi i viaggi li fa e chi invece i viaggiatori li aspetta.

Appy Days, Todi – dal 24 al 27 settembre

AAA nuovi modi per raccontare storie cercasi! È solo uno degli appelli del mondo del turismo raccolti da Alessio Carciofi, tra i pionieri del marketing territoriale, che ha radunato intorno al tavolo la sottoscritta Giusi Carai, Fabio Viola e Alessandro Caponi. Cosa hanno in comune questi tre speaker? Come ormai sapete giocare ci piace moltissimo, non per niente la cosa che facciamo meglio con gente in Viaggio sono proprio i content game. È grazie all’appeal di alcuni di questi che abbiamo potuto portare a bordo della balena volante tanti viaggiatori che hanno raccontato un luogo (ad esempio la Sicilia) o un topic (la vacanza al mare) con quel coinvolgimento che serve allo storytelling, che non sia una mera promozione ma un vero racconto personale ed emozionale. Magari che ispiri o dia informazioni utili al prossimo turista in visita nella stessa città.  Di questo parleremo durante il panel dedicato al viaggio tra gamification e storytelling. Verranno presentati 3 progetti che coniugano questi due aspetti per la promozione del territorio e del nostro patrimonio culturale come TuoMuseo, Poi Story e Slowtelling Travel. Quest’ultima è una app a cui stiamo lavorando da qualche mese in collaborazione con una software house romana. Da settembre lo storytelling per il turismo promosso da Fare Digital Media srls si arricchirà di un nuovo prodotto per la condivisione di storie in mobilità che permette a operatori del settore turistico e viaggiatori di giocare insieme condividendo in tempo reale storie, informazioni e offerte commerciali.  Avremo modo di conoscerla meglio in questi mesi ma intanto vieni anche tu a conoscerla? #TodiAppyDays

Festival dell’Ospitalità, Reggio Calabria – 2, 3 e 4 ottobre

Un nuovo modo di fare ospitalità; è questa la sfida della 3 giorni promossa dalla web agency Evermind in collaborazione con l’associazione TerreArse e la start up DreamLab. Una maratona di esperienze e ricette per accogliere il turista come un amico regalandogli quella esperienza che renderà entrambi (host e guest) unici. Siamo felici di essere media partner dell’evento a cui parteciperà Alessio, il CEO di Fare Digital Media srls nonché animatore della community di Gente in Viaggio.  Sarà un’occasione per conoscere tanti operatori del settore turistico ed esperti di marketing territoriale. Il programma è in fase di definizione. Non perderti gli aggiornamenti con l’hashtag #hospitando e se ci sarai mandaci una mail.

banner_728x90

TTG Incontri, Rimini – 8, 9 e 10 ottobre

Per il secondo anno saremo a Rimini. L’anno scorso abbiamo conosciuto il meraviglioso mondo ufficiale dei travel blogger ma soprattutto i colori e le lingue della più grande fiera B2B del nostro paese. Proprio per questo stavolta chi viene al TTG potrà incontrare i Fab 3 di Gente in Viaggio al completo.

il team di Gente in Viaggio

I Fab 3 paparazzati da Marco Ciaffone in un momento di estasi

Ci saremo io, Alessio e Sara a raccogliere le innumerevoli idee che promettono di arrivare copiose anche quest anno dall’appuntamento riminese. Il mondo del viaggio non smette di eccitare neanche col digitale anzi, noi crediamo che il bello debba ancora arrivare. Ci sei a Rimini? Scrivici

La balena va ad Atene per il FiWare BootCamp

Last but not least… la nostra neonata startup Fare Digital Media srls partecipa al Fiware BootCamp di Atene. Un evento imperdibile per chi vuole farsi largo e crescere come impresa digitale guardando all’Europa e al mondo intero. Si parlerà di Business Plan, di marketing, di impatto sociale e economico delle imprese in un territorio. Soprattutto ci metteremo alla prova: presenteremo a un gruppo di esperti la nostra idea per il marketing turistico e potremo così migliorarla rendendola sempre più divertente per chi viaggia e efficiente per chi lavora.

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

1 risposta

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy