Nel nostro blog tour in Umbria basato sul turismo sostenibile abbiamo conosciuto tantissime persone. Imprenditori specializzati nelle produzioni tipiche locali come vini e olii, ristoratori, operatori della ricettività turistica, guide, artigiani, artisti ecc ecc ecc. Tantissima gente, tantissimi umbri (molti naturali, alcuni naturalizzati); persone che amano visceralmente la propria terra e lo dimostrano tutti i giorni con le loro attività imprenditoriali e non solo.

“Tanti piccoli eroi che rendono unica l’Umbria” li chiama Corinna che ci ha ospitato a Villa Rosy per due giorni, splendida villa a due passi da Assisi immersa negli uliveti. Ed è proprio vero, abbiamo incontrato tanti piccoli e grandi eroi che contribuiscono ogni giorno a mantenere nel migliore dei modi l’Umbria per quello che è: il cuore verde d’Italia!

Abbiamo deciso di raccogliere in video le testimonianze di queste persone e gli abbiamo chiesto cosa è per loro l’Umbria, con che concetti la identificano, cosa ha di unico e cosa consigliano al visitatore di fare prima di ripartire.

Abbiamo riscontrato grande coesione e, allo stesso tempo, grande consapevolezza delle caratteristiche della loro terra. Abbiamo trovato un’Umbria sensazionale così come lo sono le persone che la abitano e vivono, per questo motivo abbiamo deciso di usare per il video un titolo che citasse la grande mostra del fotografo Steve Mc Curry (che tra l’altro ha fotografato alcune delle persone che abbiamo intervistato).

SCOPRI L’UMBRIA IN MANIERA SOSTENIBILE CON
Umbria Green Card

Continua a seguirci

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy