Una vacanza a Gabicce può sollevare diversi dilemmi, grazie alle numerose attrattive offerte da questa località situata a cavallo tra le Marche e la Riviera Romagnola: divertimento e mondanità, oppure trekking e incursioni nella natura selvaggia? Spiagge turistiche o calette incontaminate, meno facili da raggiungere ma fonte di emozioni autentiche? Se sei una persona poco incline ad accontentarsi della routine e delle proposte più scontate, ti aiuteremo a rispondere con qualche consiglio per organizzare al meglio il tuo soggiorno.

Esperienze rilassanti in spiaggia o all’avventura nella natura?

Sei una vera e propria lucertola e non transigi in fatto di abbronzatura? Gabicce ti offre un’ampia gamma di spiagge che vanno dagli stabilimenti balneari a misura di famiglia, alle calette più solitarie. Se la prospettiva di organizzarti con borsa frigo e vivande e di fare qualche chilometro non ti spaventa, mettiti in viaggio verso Fiorenzuola di Focara. Per prima cosa raggiungi il borgo e concediti una rapida esplorazione dei suoi suggestivi vicoli, ammirando i resti della cinta muraria e del castello. A questo punto incamminati verso la spiaggia: un vero e proprio gioiello dove abbandonarsi al contatto con la natura, lontani dal chiasso e dalle location più turistiche. Vuoi contemplare il mare con il vento tra i capelli? Potrai scegliere tra tour in barca a vela e più economiche gite in motonave, con mete possibili Fano e Baia Vallugola.

Ami dedicarti alle escursioni culturali per scoprire le opere d’arte più interessanti e la storia del territorio? Segna in agenda una tappa a Gradara e nelle splendide città d’arte situate nelle vicinanze di Gabicce, in primis Pesaro e Urbino. Il tuo itinerario potrà arricchirsi anche di un’immersione nel Montefeltro, punteggiato di rocche e paesini fortificati, una meta da non perdere anche per gli amanti della natura grazie al suo pregio paesaggistico.

Preferisci le attività più energetiche e vuoi mantenerti in allenamento, circondato dai panorami del Monte San Bartolo con le sue suggestive falesie? Inforca la bici e scopri i percorsi più interessanti dedicati agli amanti del cicloturismo, spaziando tra pedalate sul lungomare e tour nell’entroterra romagnolo e marchigiano. Se preferisci spostarti con le scarpette da trekking ai piedi, potrai incamminarti su uno dei tanti percorsi che attraversano il Parco naturale del Monte San Bartolo e dilatare il tempo, dedicandoti agli scatti con la macchina fotografica o alla tranquilla contemplazione del panorama.

Se, infine, il divertimento è la tua missione, e hai le energie per dimenarti tutta la notte sul dancefloor, la Gabicce by night ti accoglierà con i suoi locali di tendenza, come la famosa Baia Imperiale con vista mozzafiato sulla riviera: l’indirizzo giusto per scatenarsi coi grandi nomi della house in consolle.

Come vedi, le idee per ambientare qui le tue vacanze non mancano: non ti resta che prenotare il soggiorno e fare le valigie! Approfitta delle migliori offerte disponibili per il pernottamento in hotel 3 stelle a Gabicce, scegliendo la struttura che soddisfa i tuoi desideri: solarium, piscina, giardino, balcone panoramico affacciato sul mare o sul promontorio e tutti i servizi che desideri per perfezionare il tuo relax!

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy