All’inizio dell’estate la balena aveva lanciato il suo primo contest: slowtelling be happy! Obiettivo dichiarato, raccogliere le vostre storie di viaggio invitandovi a farlo in modo slow, fermandovi e raccogliendo i particolari di un luogo, un’esperienza, un pensiero.

Grazie ai post arrivati i viaggi della balena si sono allungati e siamo arrivati così fino in Madagascar, passando per la Germania, la Spagna, la Francia, il Marocco. Ci avete fatto anche scoprire meglio l’Italia raccontandoci di affascinanti grotte in Toscana, di viaggi immersi nella natura con antichi trenini in Sardegna, di borghi medievali nelle Marche. E ancora il Mediterraneo con i vostri racconti dalla Grecia e molto altro.

I 10 post più significativi diventeranno presto un ebook. L’opera, già in fase di realizzazione sarà scaricabile gratuitamente dal sito dell’editore Asterisk Edizioni e da Gente in viaggio.  Il bello di un ebook è che le storie lette prima di andare a dormire o in metro o al parco, hanno un altro fascino.

slowwtelling2

La lettura slow è quello che ci vuole per gustare meglio tra le pieghe delle esperienze raccontate, immaginare nuove destinazioni, tracciare itinerari e viaggiare.

Inoltre, il racconto più letto dei 10 selezionati avrà anche la possibilità di vincere una stampa 40X20 di una foto di viaggio su supporto naturale offerto dal nostro partner Legnogram.

Un ottimo regalo per i nostri viaggiatori e per tutti i loro amici, pensate che emozione: a Natale potranno regalare il loro ebook:)

Dalla community intanto un’importante no vita: Bepposimo si aggiudica il biglietto turistico regionale valido 3 giorni per 7 zone della Capitale!

Per leggere di viaggi lenti e emozionali, non perdetevi gli aggiornamenti sul nostro sito. Stay tuned and keep #slowtelling to be happy.

Continua a seguirci


 

1 risposta

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy