Ogni nome è un uomo
e ogni uomo è solo quello che
scoprirà inseguendo le distanze
dentro sé

Quante deviazioni
quali direzioni
quali no…

Negrita, Rotolando verso Sud

La Balena volante più che rotolare ha preso il volo in direzione Sud. Il meridione d’Italia aspetta tutti i viaggiatori e gli appassionati che decideranno di salire a bordo della mongolfiera più instancabile che c’è!

Basta partecipare ai nostri content game, infatti, per concorrere ad aggiudicarsi due fantastiche esperienze in 2 posti unici del nostro paese. Luoghi tanto belli quanto poco “praticati” dal turismo di massa… e per questo ancora più belli!

Lo Stretto di Messina visto dal continente

La prima destinazione in cui vi porterà il gioco di Gente in viaggio è quella cui fa riferimento il contest base. Dopo Roma, questa volta andiamo nelle Terre della Fata Morgana. Lì dove millenni addietro Ulisse si affacciò scoprendo due mostri che resero la sua navigazione alla volta di Itaca estremamente difficile. Uno dei due si chiamava Scilla, a due passi dall’antica Reghium, due luoghi poco conosciuti dalle rotte tradizionali ma a cui la Balena volante tiene particolarmente!

Basta guardare la classifica generale per capire che ancora ce n’è di strada da fare. Lo Stretto di Messina è lontano ma non impossibile da raggiungere. Bepposimo e Nuccia si stanno impegnando tantissimo, alle loro spalle ad una manciata di punti di distanza incalza Debora. Chi si aggiudicherà lo splendido weekend presso il B&B CasettAzzurri? Luogo splendido in pieno centro a Reggio Calabria (a due passi dal Museo che custodisce i Bronzi di Riace, in cui il vincitore potrà entrare gratis) che da poco tempo nella sua terrazza panoramica sullo Stretto offre anche un innovativo giardino idroponico interamente realizzato con materiali riciclati e completamente auto-sufficiente. Un luogo perfetto per colazioni panoramiche!

Chianalea di Scilla borgo pescatori stretto di messina

Chianalea di Scilla

Ma le Terre della Fata Morgana offriranno anche altro al nostro viaggiatore più incallito. Infatti, Francesca e Francesco vi aspettano in quell’angolo di mondo meraviglioso che si chiama Chianalea di Scilla presso il loro B&B Wine Bar Casa Vela per farvi degustare un aperitivo a Km0 (davvero!) realizzato esclusivamente con prodotti di stagione lavorati nelle campagne tra le montagne dell’Aspromonte e le rive dello Stretto di Messina in uno dei suoi affacci più incantevoli. L’accoglienza dei ragazzi di Casa Vela sarà un ricordo indelebile per voi che amate conoscere sempre nuove persone durante i vostri viaggi!

Per un weekend così attento alla scoperta delle specificità e bellezze locali l’unica cosa che manca è un’ottima lettura… La Balena volante ha pensato anche a questo! Infatti, compreso nel pacchetto premio avrete a disposizione anche l’ebook Bergamotto Una miniera d’oro verde. Scritto da Carmelo Spanti ed edito da Asterisk edizioni l’ebook racconta tutte le particolarità di un prodotto della terra davvero unico che cresce sono nella provincia di Reggio Calabria.

Da scoprire.

Lo Stretto di Messina visto dal vulcano attivo più alto d’Europa

vulcano più alto d'europa etna catania sicilia

Etna

I premi dei nostri content game non potevano fermarsi al di qua dello Stretto, ovviamente. Infatti uno degli iscritti alla community atterrerà direttamente nel cuore caldo della Sicilia. Davvero cuore caldo, non per scherzo!

Con i nostri amici di Sicilying abbiamo bandito il contest #SlowSicily – Racconta la tua Sicilia (clicca sul banner qui sotto per saperne di più). Il titolo dice tutto. Racconta su Gente in viaggio un tuo viaggio, una tua esperienza, i tuoi consigli o anche la Sicilia che sogni e ti piacerebbe conoscere. Potrai concorre a vincere una fantastica escursione per due persone, tra Jeep e trekking, sull’Etna con tanto di pernottamento in rifugio in cima al vulcano attivo più alto d’Europa. Un’esperienza per chi ama la natura e le emozioni mozzafiato!

#slowsicily racconta la tua sicilia contest storytelling content game

Clicca sul banner per scoprire come fare a partecipare

Come fare per viaggiare gratis con noi

Se sei già uno dei nostri forse sai già cosa fare. Se l’hai dimenticato te lo ripeto, per viaggiare gratis con noi non serve molto; basta raccontare storie di viaggi, consigli ed esperienze e pubblicarle su questo sito. Qui alcuni consigli utili per rinfrescarti la memoria:

Se invece ancora non sei iscritto a Gente in viaggio

ed incomincia subito a condividere le tue storie. Viaggiare gratis con noi è davvero possibile!

Guarda l’esperienza di Bepposimo e non perdere altro tempo. Il sud più bello ti aspetta!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy