È da tre mesi che su Gente in viaggio tante persone stanno condividendo le proprie storie passate al mare. Ricordi che emozionano, che coinvolgono sentimenti spesso sopiti ma mai messi da parte. È stato davvero emozionante leggere i racconti di voi utenti lettori/scrittori di questa community che avete condiviso con noi e con tutto il nostro pubblico dei momenti unici della vostra vita, vissuta in luoghi altrettanto unici.

Recuperare la memoria dei luoghi e del loro rapporto con il mare, questo era uno degli obiettivi del content game lanciato insieme ai nostri amici dell’EcoMuseo Urbano Mare Memoria Viva di Palermo, un luogo questo dove la pratica della memoria delle relazioni umane e urbane – dunque sociali – con il mare è una mission da seguire. Con lo stesso spirito abbiamo indetto insieme il content game #RicordoalMare che ha reso pubbliche delle perle preziose della vita di tutti noi che abbiamo partecipato a vario titolo a questa iniziativa.

Questo content game è stato senza alcun dubbio un piccolo modo per riscoprire parti di noi stessi, per scoprire territori che non conoscevamo, per incontrare attraverso un ricordo persone che in realtà non conosciamo ma che adesso ci sembra di avere un po’ più vicine.

Ma bando ai sentimentalismi stimolati dalla pratica di condivisione dei ricordi e veniamo al nostro gioco.

Chi ha vinto il weekend a Palermo?

È il momento di annunciare il vincitore, ricordando che i numeri delle visualizzazione non sono quelle che appaiono all’interno del sito ma quelle rilevate dal nostro Google analytics.

Veniamo a noi. Il post del content game #RicordoalMare più visualizzato è…

SARDEGNA: A SA ROCCA TUNDA IL MIO MARE DA BAMBINO con 1462 visualizzazioni!
L’autore del post vincitore è il nostro Bepposimo che si godrà un bellissimo weekend a Palermo ospite dei nostri amici di Mare Memoria Viva (ecco i dettagli del viaggio vinto).

Sul podio si piazzano:

2) IL CUORE ALL’OMBRA DELLA ROCCA DEL CAPO di Alessio con 1442 visualizzazioni

3) SCILLA E LA PESCA DEL PESCE SPADA: UNA GIORNATA A BORDO DEL PATRIARCA 2° di Michele con 592 visualizzazioni

Una community di viaggiatori fatta di condivisione ed emozioni

Nelle posizioni che contano si trova tanta Calabria ma la Sardegna ha avuto il colpo di reni decisivo. Queste due regioni, insieme alla Sicilia sono state messe in primo piano lungo tutto il content game divenendo protagoniste non solo dei ricordi degli utenti che hanno partecipato al gioco ma anche di tutti noi che con curiosità abbiamo letto le storie e poi ci siamo sinceramente emozionati.

Gente in viaggio è un community magazine fatto di persone vere e sincere e il content game #RicordoalMare è stata l’ennesima dimostrazione di tutto ciò.

Mentre il nostro Bepposimo si godrà il suo nuovo premio (eh già, il nostro lo scorso hanno ha vinto un weekend a Roma giocando con noi) vi invitiamo a dare un’occhiata ai premi in palio nel content game “Mobilità green” e a rimanere all’erta perché presto nuove opportunità di gioco saranno a vostra disposizione!

GIOCA, SCOPRI, CONDIVIDI!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy