Cos’è la “Salumoterapia”? Una delle tante cose da scoprire a Golosaria, a Riccione, dal 31 maggio al 2 giugno prende il via la rassegna enogastronomica di cultura e gusto ideata dal giornalista Paolo Massobrio. Il  Palazzo dei Congressi si trasformerà così in un teatro di sapori che ospiterà i migliori artigiani del gusto italiano.

GolosariaLa Salumoterapia è la cura golosa dedicata ai buongustai e agli amanti dei salumi d’eccellenza, i formaggi di fossa e gli oli di romagna, ma anche la scoperta dei vini dell’entroterra Riminese e di San Marino. Golosaria Riccione (a Milano invece arriverà dal 15 al 17 novembre) offrirà anche talk, show cooking, degustazioni con aree dedicate allo street food che troveranno la loro massima espressione in Bread Religion, il format dedicato ai panini gourmet firmati da grandi chef romagnoli, oltre allo spazio BBQ4All, declinato in corsi di approfondimento per appassionati della cottura alla griglia attraverso il barbecue.

Tema cardine di questa edizione sarà “l’identità territoriale”, che si esprimerà attraverso la celebrazione della Cabina da spiaggia, simbolo degli stabilimenti balneari e della famosa vita estiva della riviera. Da non perdere le varie versioni della tipica piadina romagnola, l’aperitivo aromatico e salutista, oltre alla spumantistica, alla birra e ai gelati artigianali, oltre ad uno spazio “fumoir” riservato agli amanti del sigaro Toscano. Tre giorni dedicati al gusto per scoprire una Riccione diversa, che ha alle sue spalle un interno agricolo e panoramico dove si nasconde Coriano, denominata la Montalcino della Romagna per i suoi vini pregiati e per i suoi oli.

Golosaria

Continua a seguirci

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy