La Sicilia è una dei territori più ricchi e variegati del nostro Paese: la vostra passione per questa isola calda e accogliente è stata notevole in questi mesi! Alla nostra redazione sono arrivate tantissime storie interessanti, condite dal vostro entusiasmo per ogni aspetto del nostro contest.

#SlowSicily, le nuove scadenze

Essere una community significa innanzitutto interessarsi alle storie degli altri, partecipare e condividere i propri punti di vista per il puro piacere di discutere con chi ha le nostre stesse passioni: in questo caso la Sicilia.

Questo è quello che avete fatto degli ultimi mesi, per questo motivo, d’accordo con il nostro partner Sicilying, abbiamo deciso di proprogare i termini del contest: c’è tempo fino al 12 aprile per condividere i vostri racconti sulla Sicilia per rendere ancora più ricca e significativa questa narrazione sulla Sicilia!

SlowSicily, nuova scadenza rett

Il contest fotografico e i premi in palio

Come partecipare già lo sapete, ma lo ricordiamo per tutti coloro che vorranno partecipare: basta raccontare su Gente in viaggio la vostra esperienza di viaggio in Sicilia a contatto con la cultura, la natura, il cibo e le persone del posto. Per farlo basta iscriversi alla community e inserire la storia, che deve essere corredata da almeno un’immagine.

–> Registrati a Gente in viaggio e racconta la tua Sicilia

Il premio in palio messo a disposizione dal nostro partner Sicilying è una straordinaria escursione di due giorni per due persone sull’Etna con guida. L’esplorazione avverrà a piedi e in Jeep e comprende anche un pernottamento in rifugio sul vulcano attivo più grande d’Europa… Ecco qui tutti i dettagli del premio!

Ma l’escursione non è l’unico premio in palio: #SlowSicily, infatti, vuole premiare anche i vostri scatti migliori! Dal 13 aprile al 1 maggio, sulla sua pagina Facebook i nostri amici di Sicilying creeranno una fotogallery con le immagini più belle che parteciperanno al contest in un binario parallelo e diventeranno delle cartoline per promuovere la bellezza e la ricchezza culturale della Sicilia.

L’autore/autrice della foto che riceverà il maggior numero di condivisioni riceverà in premio un’originalissima stampa fotografica su supporto naturale (legno d’abete) 30×30cm realizzata da un’altro nostro partner di Gente in Viaggio, Legnogram!

–> Sfoglia il regolamento completo per partecipare al contest

I nomi dei vincitori di entrambi i contest saranno annunciati il 1 maggio dalla pagina Facebook di Sicilying e, naturalmente, dal sito di Gente in Viaggio!

–> Non perdere altro tempo, approfitta di questa occasione e racconta la tua Sicilia!

La ricchezza della Sicilia nei vostri racconti

La nostra balena è molto contenta della partecipazione a #SlowSicily: attraverso i vostri racconti ha potuto conoscere mille sfaccettature di questa meravigliosa porzione del territorio italiano. Abbiamo parlato del Carnevale in Sicilia, di Agrigento, Catania e Palermo, abbiamo scoperto le Isole Eolie e in particolare Stromboli, abbiamo letto un bel Diario di un viaggio. Siamo andati a cercare e le tradizioni culinarie più sincretiche, come il cous cous di Mazara del Vallo, abbiamo conosciuto la storia di posti come Cefalù, Vendicari e Marzamemi.

C’è ancora tanta altra Sicilia, la tua. Ce la racconti?

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy