Da quando lavoro per un webmagazine che si occupa di lifestyle sostenibile (greenMe.it) cerco di adottare uno stile di vita più eco per l’ambiente e salutare per il mio benessere. Per questo, anche quando sono in vacanza, (e senza esagerare) mi piace cercare dei posti dove è possibile mangiare bio e a km0. Non sempre riesco a convincere i miei compagni di viaggio nella mie immersioni salutari però a Parigi sono stata convincente. Ecco tre che posti che vi consiglio:

Amber

Chi anche nella capitale francese non può fare a meno dell‘hamburger, non può non provare questo ristorante. L’arredamento non mi è piaciuto tantissimo, in compenso però servono cibo di qualità. Ci sono per esempio i veggie burger, cioè gli hamburger bio e la possibilità di ordinare un menù vegetariano. Buoni anche i bagels, cioè le ciambelle di pasta di pane e il pollo con la cèsar salad per chi ama i gusti un po’ pasticciati.

sf-veggie-burger-300x219
Boco

È un bistrot sempre molto affollato soprattutto a pranzo. L’ho scoperto grazie ad un’amica italiana che vive a Parigi da molti anni, se non te lo indicano difficilmente lo trovi sulle guide. Il cibo è servito nei boco, ovvero in dei boccali di vetro, idea innovativa per questo ristorante bio che prepara anche ottimi dolci.

boco

Mamie Green

Adorabile per il suo stile vintage che caratterizza tutto l’arredamento. C’erano tantissimi piatti ma le porzioni sono mignon, lo consiglio solo se non avete una fame da lupi. In primavera ed estate si mangia fuori con vista sul parco e anche qui trovate ottimi dolci, non rinunciate al crumble banana, cioccolato e cocco.

 crumble

 E voi quali consigliereste?

Continua a seguirci


1 risposta

  1. nuccia

    Ciao Dominella, grazie per questi riferimenti. é tanto che manco da Parigi e ogni tanto mi dico che ci voglio tornare. A questo punto mi prendo nota di questi indirizzi ; non sono vegetariana, ma mi piace spesso mangiare bio, anche a Roma cerco negozi bio. Così se anche in vacanza riesco a trovarne , mi fa piacere.

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy