L’estate ci accoglie con tempo variabile, mentre c’è chi parte, chi torna e chi è concentrato a scrivere: è ufficialmente aperto, infatti, il contest Slowtelling, be happy!

Come avevamo annunciato da questi schermi, la Balena ha pensato a un contest per valorizzare ulteriormente le vostre storie e metterle in rete: l’obiettivo è realizzare un patrimonio condiviso di storie sul viaggio, mettendo insieme i vari punti di vista e le prospettive, in modo da avere delle guide “emozionali”, interamente realizzate dagli utenti della community!

Slowtelling, be happy, infatti, non è solo un concorso in cui si vincono dei premi speciali: ma è l’inizio di una narrazione condivisa. Le migliori storie finiranno in uno splendido ebook edito da Asterisk Edizioni che verrà diffuso gratuitamente! Ma questo sarà solo il primo risultato di una collana che si chiamerà We.Travel, creata per documentare le vostre esperienze: viaggiamo, ma lo facciamo condividendo le informazioni, le sensazioni, le emozioni che il percorso ci ha suggerito, in modo che qualcun altro ne faccia tesoro e aggiunga un pezzetto a questa narrazione collettiva.

slowtelling header

Quindi…viaggiate e condividete! Ma soprattutto raccontateci le vostre storie e, fino al 30 settembre, potrete partecipare alle selezioni per il contest Slowtelling, be happy… Naturalmente, le vostre storie concorreranno anche per i premi “tradizionali”! Ecco tutti i dettagli del regolamento del contest.

aboca - la buona pianta promo elena header

A seminar La buona pianta. L’avvio del contest coincide anche con un appuntamento molto importante per la nostra community: il festival organizzato da Aboca fra Trento e Rovereto, A seminar La buona pianta. La Balena, infatti, è stata invitata a seguire da vicino questo interessantissimo e suggestivo festival, giunto ormai dalla sua terza edizione: saremo quindi sul posto, dal 30 giugno al 6 luglio e documenteremo il tutto, oltre che con articoli e fotogallery, anche con un social reporting che vi permetterà di seguire in tempo reale gli eventi del festival. Quindi, a breve nuovi approfondimenti sul fascino del Trentino… Stay tuned!

Segui tutti gli aggiornamenti su #Labuonapianta qui.

Le novità del mese. Slowtelling, be happy non è l’unica novità che Giugno ci ha regalato: tanti nuovi racconti dal nostro magazine, nuovi eventi a cui la nostra Balena viaggiatrice ha partecipato, nuovi membri che si aggiungo alla nostra famiglia di viaggiatori social.

Le ultime storie e i nuovi iscritti. La Balena è lieta di dare il benvenuto a nuovi utenti della nostra community che, siamo sicuri, sforneranno tanti racconti interessanti: ben arrivati, duenque, a Laura in Cucina, Gavi63 e Gambatesa. Tante nuove storie questo mese! Iniziamo subito dalla seconda e terza puntata di Bienvenue au Maroc, il reportage a puntate sulle principali tappe del viaggio di IlaCuz: la seconda tappa riguarda l’incredibile città di Casablanca, mentre la terza racconta il gioiello di Eassaouira, piccola cittadina patrimonio dell’Unesco per la sua fortezza e non solo. Da non perere!

Gli speciali hanno avuto un posto privilegiato: quello sul Brasile, con il cibo di strada, le spiagge più belle, la street art e le storie dalle principali città in cui ha giocato la nostra nazionale. L’estate ha imposto poi uno speciale su una delle mete preferite dai giovani travel writers: le isole. Si è parlato delle isole più belle nel mondo, in Europa e in Italia, scelte dagli utenti di Trip Advisor; delle più isole piccole, fra cui la nostra Ventotene; della maglia della Sardegna, con quattro spiagge da non perdere nella parte occidentale….Infine, abbiamo raccontato i paesaggi vitivinicoli di Langhe e Monferrato, diventati Patrimonio Unesco.

I numeri – Ecco com’è andata alla community di Gente in Viaggio questo mese: anche a giugno, molti utenti si sono interessati alle vostre avventure.

  • 1.104  visitatori unici;
  • 2.771 pagine viste;
  • 1,84 media delle pagine viste dal signolo utente;
  • 2:18 minuti in media di visita per ogni utente;

Partner – Se avete un’attività turistica, un locale, un’associazione che si occupa di cultura o escursioni naturalistiche, potete diventare partner di Gente in Viaggio ottenendo notevoli vantaggi dal punto di vista della visibilità e della vostra reputazione online. Diventare nostro partner è semplicissimo, leggi come fare.

Il team degli esperti di comunicazione della nostra community inoltre cuciono su misura progetti di storytelling turistico per ogni tua esigenza. Scopri tutti i nostri servizi per aziende e destinazioni turistiche.

Per il momento è tutto: la Balena di Gente in Viaggio vi augura buone esplorazioni!

Viaggiate, scoprite e condividete!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy