Tutti conoscono la Sicilia come l’isola del buon cibo e della Magna Grecia. Non potrebbe essere altrimenti con tutti i prodotti tipici che offre la sua natura e con le incredibili testimonianze storiche che sono fruibili a tutti i visitatori!

Ma quest’isola troppo spesso non viene considerata per quello che è veramente: una terra dove provare esperienze indimenticabili ed emozioni uniche! Non è solo una terra da visitare da classici turisti ma anche un luogo da vivere al massimo, specialmente se hai la passione degli sport estremi. Non ci credi? Vuoi qualche esempio? Prenota il tuo alloggio siciliano e parti all’avventura!

Paracadutismo

Quante volte hai alzato gli occhi al cielo perdendo lo sguardo nell’infinito del suo azzurro? Ecco lanciandoti con il paracadute cambi completamente il tuo punto di vista e invece di volgere il tuo sguardo al blu, dipinto di blu hai la possibilità di vedere la terra da un’angolazione del tutto originale e, diciamolo pure, incredibile. Pensa se sotto ai tuoi occhi avessi una terra splendida come la Sicilia? Il lancio con il paracadute a quel punto sarebbe ancora più speciale. Poter osservare i colori del mare che si uniscono alle mille sfaccettature di un paesaggio così vario è un’emozione unica! Fate attenzione a scegliere una scuola di sport estremi e di volo assolutamente professionale che garantisca sicurezza, divertimento e… magari un bel video come quello qui di seguito da mostrare ai vostri amici e parenti una volta tornati con i piedi per terra!

Arrampicata sportiva

Se con il “paracadute” si scende, con l’arrampicata si sale! E che salite è possibile fare con la sola forza dei propri muscoli, il proprio sangue freddo e la tecnica necessaria a scalare a mani nude dei pendii di roccia davvero incredibili.

Ma volete mettere la soddisfazione di raggiungere un obiettivo così importante solo attraverso le proprie capacità? E il premio di un fantastico pasto per recuperare le energie consumate? Ne vogliamo parlare? Arrampicare in Sicilia, secondo me, può offrire davvero quel qualcosa in più che solo pochi angoli di mondo possiedono. A nessun appassionato di questo sport dovrebbe mancare un’ esperienza di arrampicata nella natura siciliana!

Windsurf e Kitesurf

Il mare e il vento. Due elementi naturali che sin dalla notte dei tempi fanno fantasticare gli uomini e li spingono a superare le proprie paure e i propri limiti. La Sicilia offre davvero tanti spot bellissimi per praticare gli sport estremi acquatici come il kitesurf ed il windsurf. Sulla costa tirrenica si va da Capo Peloro fino a Mondello mentre sulla costa meridionale gli appassionati di questi sport possono partire da Mazzarelli (Marina di Ragusa) fino ad arrivare all’angolo opposto dell’isola dove farsi trasportare dal vento de “Lo stagnone” in provincia di Trapani. Le isole minori siciliane non sono da meno e posti come Pantelleria possono offrire davvero grandi gioie per chi de vento e del mare fa una ragione di vita… come i ragazzi francesi di questo video!

Parapendio

Sentirsi sospesi tra le nuvole e il mare planando tra paesaggi incredibili e siti archeologici fino ad atterrare dolcemente su una spiaggia isolata della costiera palermitana. Chi non vorrebbe provare emozioni simili? Principiante o “volatore” provetto, tutti possono effettuare un volo in tandem in parapendio biposto. In Sicilia si trovano molte associazioni che effettuano voli di questo tipo nelle principali province dell’isola. Hai capito bene, non si tratta di un sogno ma di una vera opportunità di vivere un’emozione unica se sei in viaggio in Sicilia. Il dolce volo in parapendio non richiede particolare preparazione atletica ed è quindi a portata di tutti. Insomma… la Sicilia dall’alto è uno spettacolo da non perdere! Cosa aspetti?

 Qual è lo sport estremo che vorresti provare?

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

A proposito dell'autore

CEO, founder

Libri, viaggio e tecnologie digitali.

+ 0
Punti totalizzati
345
Posizione
0
Punteggio
163
Post
19
Commenti

Post correlati

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy