L’equinozio è arrivato, insieme alla spettacolare eclissi solare, e gli animi dei viaggiatori sono già in fermento: ecco, finalmente, la primavera! E’ il momento di fare l’ultimo sprint per il nostro contest #SlowSicily, prorogato fino al 12 aprile: anche la Sicilia, tratteggiata da contrasti a tinte forti, torna a nuova vita dopo l’inverno, abbracciando colori e profumi più delicati.

#SlowSicily: un’incredibile esperienza a portata di mano

Come vi ricordiamo da un po’, i premi per il contest #SlowSicily sono due: la storia più visualizzata vincerà un’indimenticabile escursione di due giorni sull’Etna, accompagnati da guida e comprensiva di pernottamento in uno dei tipici rifugi costruiti sul vulcano più attivo d’Europa. Inoltre, dal 13 aprile fino al 1 maggio, sulla pagina Facebook di Sicilying e su Gente in Viaggio saranno pubblicate le migliori fotografie sulla Sicilia: il premio in palio è una stampa su legno dell’immagine, fornita dal nostro partner Legnogram.

SlowSicily, nuova scadenza quad 2

La mappa della community

Su suggerimento di uno dei nostri travel writer, Antonino, abbiamo deciso di geolocalizzarci: l’obiettivo è rendere la nostra community qualcosa di più di un luogo virtuale di scambio di informazioni e condivisione di storie, ma fare davvero rete e magari incontrarci fisicamente. In questo modo, ognuno di noi può localizzare gli altri utenti: sapere dove si trovano gli altri della community può essere utile per avere informazioni sulle vostre prossime mete e, perchè no, ospitalita e servizio di “ciceronaggio”!

Non solo: sulla mappa potrete localizzare anche i partner di Gente in Viaggio, persone che lavorano ogni giorno per costruire un’idea di turismo diversa da quella che non rispetta l’ambiente, le persone e le culture locali. Menti aggiornate e interattive che condividono la nostra vision, mettendo al centro dell’offerta l’ottica slow.

Come fare a geolocalizzarsi? Nelle prossime settimane, la versione beta della mappa che vedete qui sotto sarà migliorata e implementata, grazie alle vostre informazioni. Potete geolocalizzarvi in diversi modi: complando l’apposito form, mandando una mail a francesca@genteinviaggio.it, commentando questo post e scrivendolo sul gruppo Facebook della nostra community. Vi aspettiamo numerosi!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy