copertina ebook felicità tetto del mondo montagna Himalaya trekking in nepal

La felicità sul tetto del mondo. Diario di un trekking in Nepal“, parte dalla città di Kathmandu la porta d’ingresso alle più alte vette del mondo fino ad arrivare all’Everest Base Camp: sul tetto della terra.

Camminare in montagna è un’attività che non si improvvisa. Con una narrazione lucida e profonda Michela Alessandroni condivide con il lettore il suo percorso. Tra le pagine del diario emerge l’urgenza di mettere nero su bianco riflessioni ed emozioni su sè stessa, sulla montagna e sul nuovo mondo che la circonda. Molto interessante è infatti il confronto del proprio bagaglio culturale con una realtà così diversa e così desiderata da generare una curiosità tanto estrema.

La “Felicità sul tetto del mondo” è il diario di un viaggio, il racconto del cammino interiore dell’autrice ma anche una guida utile per appassionati di trekking e per chi si avvicina al mondo delle camminate e vuole sfidare le proprie abilità (non solo fisiche ma soprattutto mentali) passando dall’Appennino alla montagna per eccellenza: l’Himalaya e il trekking in Nepal.

Scarica l’ebook a 4,50 €

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy