Qui trovi tutte le istruzioni per pubblicare le tue storie. La procedura è molto semplice, seguila passo passo per ottenere una pubblicazione ottimale.

Prima di poter pubblicare una storia, devi registrarti su Gente in Viaggio!

come registrarsi al sito

1. Effettua il login: puoi farlo all’indirizzo www.genteinviaggio.it/wp-login.php, oppure da Gente in Viaggio

dove fare il login

Inserisci username e password:

1. login

2. Inserisci un nuovo contenuto. Nella colonna di sinistra, sotto la voce “Articoli”, clicca su “Aggiungi nuovo”.

2. come inserire un contenuto

3. Inserisci il titolo nella prima riga e il corpo del testo appena sotto. Importante: se vuoi inserire un testo scritto in word o con un qualsiasi programma di testo clicca sul tasto “Incolla da word” come indicato nella figura.

3. titolo e corpo testo

Ti si aprirà una finestra, all’interno della quale incollare il testo copiato dal tuo file word. Poi clicca inserisci.

inserire il testo da word

4. Formattare il testo: appena sopra il tasto “Incolla da word”, troverai tutto per la formattazione: grassetto, corsivo, citazioni, giustifica. Per inserire una riga fra un paragrafo e l’altro basta premere semplicemente “invio”.
4. formattazione del testo

5. Inserire un link è semplicissimo: basta evidenziare la parola in cui vuoi inserire il link e cliccare sull’icona relativa

5. inserire un link

ti apparirà una finestra in cui dovrai inserire l’url della pagina web e spuntare “apri in un’altra scheda”.

6. inserire un link-2

6. Per inserire una citazione, basta evidenziare la frase/citazione e cliccare sull’icona con le virgolette:

7. inserire una citazione

Una volta finita la formattazione del testo, controllalo bene per correggere gli eventuali errori: per le regole di scrittura puoi leggere il manuale di Gente in Viaggio (in lavorazione). Salva periodicamente la tua storia, per evitare di perderla per qualunque imprevisto:

salva bozza

7. Quando pensi che la tua storia sia completa inviala alla redazione cliccando sul tasto “Invia per la revisione“: i redattori di Gente in Viaggio lo leggeranno e vi assoceranno delle immagini.

invia per la revisione

Importante

In una prima fase, non sarà consentito agli utenti della community caricare immagini, tranne nel caso in cui le immagini siano originali. Stiamo definendo tutte le corrette modalità per questa operazione. Quando sarà possibile, questo tutorial verrà aggiornato con tutte le istruzioni necessarie. Se hai delle immagini che ritieni sia necessario pubblicare per arricchire la tua storia puoi inviarle a info@genteinviaggio.it segnalando l’articolo a cui allegarle. La nostra redazione provvederà ad inserirle.

Leggi anche:

12 Risposte

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy