A Bormio abbiamo visto alcune delle più belle tappe del Giro d’Italia così come nella stagione invernale questa splendida località della Valtellina è teatro di alcune delle gare più emozionanti del circuito sciistico mondiale. Questo splendido paese offre tantissime opportunità per gli amanti dello sport e delle attività di alta montagna.

Ma non lasciamoci ingannare dalle apparenze! Bormio non è una destinazione adatta solo a sportivi e appassionati di outdoor che non si fermano un secondo.

Da queste parti, e non è uno scherzo, è possibile rilassarsi come si deve. Il merito non è da attribuire solamente all’incredibile spettacolo naturale del panorama alpino; non è neanche l’influenza del maestoso Ghiacciaio dello Stelvio, con il suo parco, a regalare ai visitatori energie rigeneranti. Immerse nella natura pronte a regalare un’accoglienza rilassata e rigenerante agli amanti della montagna ci sono anche le Terme di Bormio.

Hai letto bene, da queste parti c’è un mix unico di opportunità di relax. Andiamo a conoscerlo meglio!

Bormio tra natura maestosa e relax

Certo, se frequenti molto i siti e i portali di recensioni di viaggio e sei un’amante della montagna potresti esserti già imbattuto nelle mille e più ricchezze e potenzialità di una destinazione alpina così rinomata in tutto il mondo come Bormio.

Qui siamo in un vero e proprio paradiso. Rinomata e conosciuta per i suoi moderni e lunghi impianti sciistici di risalita – che da quota 3000 fino a fondo valle riempiono le giornate di sciatori provetti e principianti – Bormio è adatto anche a chi vuole andare all’avventura. Non è difficile rimanere davvero sorpresi dalla natura incredibile che queste montagne, tra le più belle d’Italia, custodiscono gelosamente.

Il Parco Nazionale dello Stelvio è, ovviamente, il principale custode di questa bellezza senza pari. Senza scomodare i ghiacciai e la natura impervia d’alta quota, ci si può sentire in paradiso anche attraverso un’esperienza di relax e benessere più alla portata di tutti. A Bormio, infatti, è possibile godere di rilassanti trattamenti benessere presso il parco termale che si trova all’interno del paese.

Oppure, se ami come noi la natura, hai un’opportunità in più! Devi sapere, se ancora non lo hai scoperto, che vicino Bormio e a pochi passi dal Parco dello Stelvio esistono alcune pozze di acque termali naturali e libere. Tutto gratis quindi, tutto immerso nella natura, tutto davvero speciale.

Consigli utili

Si chiamano Vasche di Leonardo o, più semplicemente “Pozza di Leonardo” ma in realtà sono delle vere e proprie vasche termali libere, gratuite e all’aria aperta. I periodi migliori per visitarle sono sicuramente la primavera, così da poter godere dell’esplosione di colori della natura che le circonda, oppure l’inverno quando il tepore delle acque controbilancia le rigide temperature di questa stagione. Di certo, anche nei momenti più freddi, il paesaggio della Valtellina non delude. Il consiglio vero è quello di non dimenticare mai macchina fotografica o smartphone per immortalare un momento di relax unico e indimenticabile in un contesto ambientale davvero speciale.

Le montagne del benessere

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy