Un marchio che distingua le imprese che offrono servizi ai cicloturisti, per dare visibilità a questo settore e promuovere gli spostamenti in bici: è Bike friendly, il nuovo “certificato” sviluppato nell’ambito del programma per la mobilità sostenibile della Regione Puglia, Crea-Attiva-mente.

La mappa interattiva delle strutture ciclo friendly sarà sviluppata nei prossimi mesi attraverso un sito e un’app dedicata: l’obiettivo è non solo mettere in luce le offerte già presenti sul territorio, valorizzando anche il lavoro delle associazioni, ma anche e soprattutto stimolare nuovi eventi e progetti, per completare l’offerta regionale.

Il bando è dedicato in particolare alle aziende del settore turistico: medie, piccole e micro imprese, che svolgono attività nei settori alberghieri e strutture simili, ostelli della gioventù, affittacamere per brevi soggiorni, B&B, attività di alloggio camere nelle aziende agricole, camping e aree attrezzate per camper e roulotte.

Tutte le ulteriori informazioni possono essere reperite contattando direttamente i responsabili dell’Ufficio Reti della mobilità sostenibile di Bari: tutti i progetti dovranno essere presentati entro il 15 marzo 2014.

Continua a seguirci

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy