Gentilezza 100%
Prodotti a Km0 100%
Cura dei dettagli 100%

La struttura

L'accogliente bar all'ingresso di Casa Vela

L’accogliente wine bar all’ingresso di Casa Vela

B&B – Wine Bar Casa Vela è una deliziosa struttura ricettiva composta da cinque mini appartamenti con cucina, tra i 40 e gli 80 mq adatti a qualunque tipo di ospite e di esigenza, e da un pittoresco Wine Bar al piano terra, completamente ristrutturato da Francesco circa due anni fa.

Gli spazi sono ampi e curati in ogni minimo dettaglio. Il panorama è davvero suggestivo grazie alla posizione della struttura all’interno del caratteristico borgo di Chianalea di Scilla e l’impareggiabile vista sul mare, godibile da due appartamenti.

La sensazione di casa e ospitalità è immediata per il visitatore, accolto da una graziosa veranda dove è possibile gustare i prodotti offerti dal piccolo wine bar al piano terra e i tantissimi sfizi golosi con cui lo staff di Casa Vela vizia i suoi clienti. Parliamo di prodotti tipici locali, lavorati e distribuiti a km0 anche dalla popolazione del borgo, protagonisti degli aperitivi musicali organizzati all’aperto nelle tiepide serate estive così frequenti a queste latitudini. Inoltre, questi prodotti possono anche essere acquistati nello stesso Wine&Delishop.

Casa Vela vi stupirà per il suo connubio di tradizione e modernità che traspare da ogni ambiente accuratamente rifinito secondo l’antico stile delle case dei pescatori ma con l’accesso libero al wifi per consentire anche ai visitatori business di poter continuare a lavorare in un ambiente delicato e piacevole.

Il luogo

casa vela B&B chianalea scilla reggio calabria

Il borgo di Chianalea e una “Passerella” visti dal porticciolo di Scilla

Il B&B Casa Vela è situato proprio nel cuore dell’incantevole borgo di pescatori di Chianalea di Scilla (Reggio Calabria). La zona è immersa in una storia che risale alla notte dei tempi. Infatti si trova alle pendici della rocca che secondo Omero nell’Odissea diede il nome al mostro Scilla, quello che, insieme a Cariddi suo dirimpettaio, rendeva difficile il passaggio dalla Stretto di Messina.

Il borgo è un intreccio di piccole vie pedonali e abitazioni di pescatori che in alcuni casi mantengono la loro funzione tradizionale e in altri casi sono state trasformate in romantici e suggestivi ristoranti sul mare. L’unicità di Chaianalea è proprio il suo essere “sul mare”. Molte abitazioni si trovano letteralmente sull’acqua del mare ai margini del piccolo porticciolo per pescatori e piccole imbarcazioni da diporto turistiche.

Oltre alla brezza marina e al profumo di salsedine che pervade il visitatore, questo fantastico angolo di Scilla offre dei colori unici e splendenti nelle giornate di sole e, non di rado, è possibile ammirare il ritorno in porto delle storiche imbarcazioni utilizzate per la tradizionale pesca del pesce spada (Passerelle) che a queste latitudini conserva ancora il fascino di una vera “lotta” tra l’astuzia dell’uomo e la potenza dell’animale.

Il borgo è visitabile a piedi e si trova a pochi minuti di passeggiata dalla spiaggia principale di Scilla: Marina grande. Qui servizi balneari e spiagge libere si affacciano, sovrastate dal verde della vegetazione aspromontana, sullo spettacolo unico dello Stretto di Messina offrendo non solo mare limpido ma anche tramonti mozzafiato.

Con Gente in viaggio in palio un weekend gratis nelle terre della fata Morgana. Scopri come vincere cliccando qui

I gestori

francesca e francesco

Francesca e Francesco sono i titolari del B&B e Wine Bar Casa Vela. L’attuale forma della struttura è il frutto della passione e del lavoro di due ragazzi che in quasi due anni di gestione hanno profondamente rivoluzionato il nome e l’identità di Casa Vela e vogliono offrire all’ospite un ambiente davvero accogliente, moderno ma legato a doppio filo con le straordinarie tradizioni del luogo in cui si trova.

I ragazzi sono estremamente gentili e disponibili ad accogliere le richieste degli ospiti e sanno come mettere a loro agio sia i turisti a lungo termine che i curiosi di passaggio nella perla dello Stretto. La loro simpatia saprà conquistarvi durante gli aperitivi musicali organizzati nella bella stagione o anche se semplicemente vorrete accomodarvi ai tavolini della pittoresca terrazza.

Non lesinate domande e curiosità perché Francesca e Francesco hanno una conoscenza davvero profonda di Scilla e Chianalea, nonchè del territorio circostante e sapranno sempre quali consigli e informazioni darvi sulla base delle vostre richieste. Inoltre, vi sorprenderanno con i cibi a km0 offerti sia a colazione che all’aperitivo. Da mezzogiorno a mezzanotte vi delizieranno con i taglieri di prodotti tipici calabresi accompagnati ai vini del territorio e all’interno è possibile acquistare le eccellenze dell’enogastronomia e dell’artigianato calabrese.

Periodicamente organizzano anche serate di musica live con i migliori gruppi di artisti nel panorama regionale e nazionale, serate di teatro, incontri con gli artigiani del luogo e non di rado può capitare, passando da Casa Vela, di incontrare artisti di strada che coinvolgono nelle loro suggestive performance…

A Casa Vela tutto è a disposizione dei clienti, e fanno della loro esperienza e della loro passione l’anima del B&B e del Wine Bar.

Dettagli

  • Cucina ben attrezzata
  • Bagno con cabina doccia e sanitari di prima qualità
  • Capacità di tre/quattro posti letto
  • Aria condizionata
  • Piccola cassaforte
  • Tv
  • Terrazza solarium
  • Free wi-fi
  • Escursioni e altre attività
  • Spesa a domicilio
  • Possibilità prima colazione in camera
  • Servizio lavanderia/stireria
  • Souvenir
  • Servizio navetta

Sito web: www.casavelascilla.it

E-mail: info@casavelascilla.it

Telefono:
Francesco: 0039 329 3649711
Francesca: 0039 392 9321855

Questo slideshow richiede JavaScript.

3 Risposte

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy