Dal lontano 1948, anno in cui la Piaggio mise in circolazione il primo Ape car, ad oggi, la strada fatta dalle motocarrozzette è stata lunga!

Per l’Italia che usciva dagli eventi bellici della seconda guerra mondiale era importante ricostruire strade, mezzi di trasporto ed edifici… e la Piaggio creò l’Ape car. Questo mezzo di trasporto semplice ed economico ha contribuito alla rinascita di un paese che si era ritrovato povero ma con tanta voglia di risollevarsi. Attraverso gli anni il famoso ‘tre rote (come viene chiamato affettuosamente a Napoli) ancora oggi è in esercizio. Infatti è un automezzo costituito da tre ruote, commercializzato nelle varie versioni: ad Ischia lo usano come microtaxi, ed anche in India su licenza Piaggio producono questa motocarrozzetta.

A Sorrento hanno pensato di organizzare il primo raduno italiano dello street food abbinato all’APE CAR. Infatti questo semplice automezzo con opportune modifiche è stato adattato all’offerta del cibo da strada che va di moda in questi ultimi anni.

Pertanto a Sorrento si è avuto modo di poter ammirare le varie elaborazioni effettuate a questo automezzo: dalla vendita della classica pizza (a bordo è stato installato un forno a mattoni!) alla somministrazione di panini e bibite, mescita di caffè od altro.

È bello aggirarsi nella piazza Angelina Lauro di Sorrento tra queste Ape car, sono 25 tutte super accessoriate, e poter ammirare oltre che acquistare cibo da strada.

Infatti ci sono tantissimi “cuoppi” di cibo e poi baccalà, polpette, zeppole e sfogliatelle e chi più ne ha più ne metta! I 25 simpatici tre ruote che hanno animato il ponte dell’Immacolata a Sorrento con la simpatica iniziativa della Pro Loco di Sorrento hanno proposto in questo evento tanti ottimi prodotti tipici della tradizione gastronomica sorrentina e campana.

Un vero e proprio percorso di degustazione proposto dalle 25 apette lungo tutto il perimetro della piazza con i loro piatti forti per una grande e una succulenta proposta gastronomica attinente anche alla dieta mediterranea.

Ma non solo cibo allo Street Food Village a Sorrento perché durante le tre serate ci saranno anche intrattenimenti e show cooking su tre ruote che vedranno la partecipazione di tanti chef famosi.

L’Ape car continua a stupirci ancora così come il buon cibo tipico italiano, anche se gustato in strada, continua a deliziarci sempre!

Continua a seguirci

Viaggia con noi!

Condividere i luoghi che ami, i tuoi viaggi, le tue esperienze e i tuoi consigli di viaggio può aiutarti a far vivere la tua passione!

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy