L’Australia è uno dei posti più romantici del mondo. Se anche voi come me eravate abituati a considerarlo un paese avventuroso piuttosto che mieloso, dopo aver letto questo post cambierete idea. San Valentino in Australia è celebrato con grande entusiasmo e non solo dagli innamorati. Infatti il 14 febbraio si festeggiano e rinforzano tutti gli affetti, compresi quelli familiari, le amicizie, i colleghi e i vicini di casa.

L’usanza globale di regalarsi cartoline sembra originare proprio qui, all’epoca dell’epopea dei minatori di Ballata nello stato di Victoria. Il miglioramento delle condizioni economiche della popolazione. la spinse a lanciarsi in biglietti e cartoline d’auguri sempre più stravaganti, meravigliosamente rivestite e disegnate.

Sapete che i maschi australiani sono più romantici della loro controparte femminile? Statisticamente, il 58% dei maschi compra cartoline ovunque contro il 41% delle donne. Nonostante le cartoline, i fiori rimangono il regalo più acquistato e piú gradito – specialmente dalle donne- anche nell’altro emisfero.

Ma quali sono i 5 posti più romantici per festeggiare San Valentino nel nuovo mondo?

1 Hamilton Island, Queensland

Una destinazione paradisiaca, la prima isola resort situata sul bordo della barriera corallina circondata da acque turchesi e spiagge da favola. La cosa più romantica da fare? Volare sopra l’ heart reef. Una scogliera di 17 metri che forma un atollo a forma di cuore. Qualche anno fa il governo pubblicò un bando per la ricerca di un guardiano. Masioni: fare snorkeling nelle 25 isolette circostanti e grande interesse per la barriera corallina. Non si sa mai..

Hamilton Island

Hamilton Island

2 Hunter Valley,  Nuovo Galles del Sud

Aria di campagna, colline verdi e vigneti rigogliosi. Questa è una delle aree piü romantiche del paese. A due ore di macchina da Sidney, famosa per il paesaggio rilassante il buon cibo e oltre 150 aziende che producono vini di grandissima qualità.  Tra eventi gastronomici, serate di musica jazz e passeggiate in una campagna rigenerante, l’Hunter Valley vi regalerà mille motivi per essere romantici.

Hunter Valley

Hunter Valley

3 Hepburn Shire, Victoria

Una meta non convenzionale ricca di meraviglie naturali uniche. Ad appena un’ora e mezza di macchina dalla grande Melbourne. questa zona ha la più alta concentrazione di sorgenti d’acqua del paese ed è costellata di cottages, spa e villaggi rilassanti. Uno di questi è certamente Daylesford, città termale, nata in origine per accogliere gli avventurosi cercatori d’oro (l’area era infatti ricca di miniere d’oro) è oggi uno dei centri più rinomati per chi cerca benessere e una qualità della vita altissima. Le case bianche dai tetti spioventi e il paesaggio verdeggiante vi trasporteranno in un clima da mille cuoricini.

Daylesford, Victoria

Daylesford, Victoria

4 Penisola di Freycinet, Tasmania

Di nuovo una fuga romantica sul mare, tra colori meravigliosi, montagne di granito rosa e acque color dello zaffiro. Una meta di vacanza mozzafiato, non solo per gli innamorati. Da provare le ostriche, il vino e altre delizie locali. Se poi avete voglia di muovervi, la Tasmania è un’isola straordinaria. L’intera isola si percorre in 6 ore di macchina e qui trovate tanti consigli per una Tasmania sconosciuta

Freycinet Peninsula

Freycinet Peninsula

5 Margaret River, Western Australia

Se vi trovate in una delle altre grandi città sulla terraferma, a Perth – con 3 ore di macchina potrete rifugiarvi per il piû romantico dei san Valentini a Margaret River. Regione famosa per i suoi Cabernet e Chardonnay. La natura è stata particolarmente generosa e qui gli innamorati potranno ammirare panorami mozzafiato sull’oceanoed esplorare foreste ricche di sorprese tra cui la Mammot Cave. Una delle grotte più famose d’Australia dove sono stati rinvenuti resti fossili di Mammuth risalenti a 35000 anni fa. Romantico no?

Margaret River

Margaret River

A tutti gli innamorati Aussie,

Happy Valentine’s!

Continua a seguirci

Scrivi

Eseguendo il login oppure registrandoti accetti le Privacy policy